Nuovo FORO del D.A.S.S.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nuovo FORO del D.A.S.S.

Il Nuovo FORO del D.A.S.S. in versione 2.0

+19
Lani
Biancaneve
theluke00
aijia
justkiara
LadyVendetta
TA_
valefly
Paolo89
higuita
elzap
gaia88
Scarlat
missf
chiccolina
andrearussoct
roronoa25
kikka84
enzo
23 partecipanti

Esame critica letteraria

silvietta

Esame critica letteraria - Pagina 4 Empty Re: Esame critica letteraria

Messaggio  silvietta Dom Gen 08, 2012 3:40 pm

valefly ha scritto:DOMANDE FATTE AL MODULO "LO STORICISMO CRITICO"?? Question

è solo il Gramsci fino p.260 !!!

oh grazie! Smile
    una mia amica lo ha fatto e mi parlava di: marx ( fare approfondito, soprattutto principi fondamentali strutture-sovrastrutture+concezione lavoro); De sanctis; canto x di Dante ( dramma di cavalcante ecc...); economia come forza motrice della storia; e poi mi parlava della introduzione e di una riflessione sulla civiltà greca che però sinceramente io non ho trovato nel mio libro..forse ho un edizione troppo vecchia.. boh!
    valefly
    valefly

Messaggio  valefly Dom Gen 08, 2012 3:50 pm

ho ritrovato anche il link: http://w3.uniroma1.it/studieuropei/programmi/programmi2010/crilette_pater.htm
    graziee!!! Very Happy te quando pensi di farlo?!
    silvietta

Messaggio  silvietta Dom Gen 08, 2012 4:04 pm

valefly ha scritto:ho ritrovato anche il link: http://w3.uniroma1.it/studieuropei/programmi/programmi2010/crilette_pater.htm
    graziee!!! Very Happy te quando pensi di farlo?!

uuuh! ma grazie! nn lo trovavo! io cmq assolutamente il 21! dovrei fare 7 esami entro marzo..perchè vorrei laurearmi a luglio.... affraid

te?
    valefly
    valefly

Messaggio  valefly Dom Gen 08, 2012 4:18 pm

io il 28.. l'ultima data xD + o - nelle tue stesse condizioni pale e quindi spero anche di avere qualche giorno in +.. magari divide in giorni.. XD
    il 21 non lo avevo proprio considerato.. non so.. perchè dipende se poi divide dove vado a finire..perchè il 26 ho un probabile esame..

ma quanti esami, anzi cfu ti possono ancora mancare per laurearti a luglio???
    silvietta

Messaggio  silvietta Dom Gen 08, 2012 5:24 pm

valefly ha scritto:io il 28.. l'ultima data xD + o - nelle tue stesse condizioni pale e quindi spero anche di avere qualche giorno in +.. magari divide in giorni.. XD
    il 21 non lo avevo proprio considerato.. non so.. perchè dipende se poi divide dove vado a finire..perchè il 26 ho un probabile esame..

mi mancano 32 cfu ( informatica è da 8 e la dovrei dare il 25...) un esame di questi che mi mancano è a scelta e nn so cosa dare.. poi c è filosofia del linguaggio e storia dell'arte contemporanea che mi preoccupano parecchio..

non sono molto fiduciosa ma ci devo provare.. Embarassed
    valefly
    valefly

Messaggio  valefly Dom Gen 08, 2012 7:32 pm

silvietta ha scritto:
    valefly ha scritto:io il 28.. l'ultima data xD + o - nelle tue stesse condizioni pale e quindi spero anche di avere qualche giorno in +.. magari divide in giorni.. XD

mi mancano 32 cfu ( informatica è da 8 e la dovrei dare il 25...) un esame di questi che mi mancano è a scelta e nn so cosa dare.. poi c è filosofia del linguaggio e storia dell'arte contemporanea che mi preoccupano parecchio..

a me 1pò di più!! 40 abbondanti... e naturalmente mi sono lasciata quelli + corposi!! Crying or Very sad Dai dai che ce la puoi fare!!! e dovresti riuscire a evitare anche la sessione straordinaria di Maggio!!
    (a scelta.. se non lo hai già dato Etnomusicologia con De Melis - un 2°modulo lo potresti fare.. penso anke un 3°,devi vedere qnti moduli ci sono - , mi hanno parlato anche di qualcosa con l'infanzia di molto semplice..)

POI facci sapere che chiederà il 21 Paternostro, Lo storicismo critico!!! bounce graziee
    silvietta

Messaggio  silvietta Dom Gen 08, 2012 7:36 pm

valefly ha scritto:
    silvietta ha scritto:

a me 1pò di più!! 40 abbondanti... e naturalmente mi sono lasciata quelli + corposi!! Crying or Very sad Dai dai che ce la puoi fare!!! e dovresti riuscire a evitare anche la sessione straordinaria di Maggio!!
    (a scelta.. se non lo hai già dato Etnomusicologia con De Melis - un 2°modulo lo potresti fare.. penso anke un 3°,devi vedere qnti moduli ci sono - , mi hanno parlato anche di qualcosa con l'infanzia di molto semplice..)

grazie mille! de melis non l ho ancora mai dato! perciò mi sa che ci proverò anche perchè non sei l'unica ad avermelo consigliato.

appena faccio l'esame posto qui le domende..nel frattempo se qualcuno ha delle novità perima del 21 non mi dispiacerebbe... bounce

POI facci sapere che chiederà il 21 Paternostro, Lo storicismo critico!!! bounce graziee
    valefly
    valefly

Messaggio  valefly Dom Gen 15, 2012 7:08 pm

Smile graziee

cmq.. ma c'è qualcuno che ha riassunti sul GRAMSCI???? Question
    Emanuele

Messaggio  Emanuele Mar Feb 07, 2012 7:42 pm

Mi ha detto il prof. Paternostro che lui ha terminato questo insegnamento. Sapete con chi si può dare questo esame? Mica devo risostiuirlo con letterature comparate?
    valefly
    valefly

Messaggio  valefly Mar Feb 07, 2012 7:47 pm

con questo cod c'è anche teoria della letteratura con la Storini ... infatti io ho messo questo!! purtroppo la mondello, sociolog. della lett è solo magistrale da quanto so..
    Emanuele

Messaggio  Emanuele Mar Feb 07, 2012 7:50 pm

Grazie. Com'è l'esame della storini?
    valefly
    valefly

Messaggio  valefly Mar Feb 07, 2012 7:56 pm

non saprei XD sono riuscita a sapere questo: " fa domande molte generiche, di Eliot fatti bene le conclusioni e impara i concetti di un paio di saggi che ti piacciono, quanto agli altri due si concentra sulle cose focali sia di Marchese che di Starobinski. E' brava, ti lascia spaziare. Segue ordine Infostud mi pare, ma se avessi necessità di farti sentire subito penso possa venire incontro. è gentile. " XD
    il modulo è del 2009-10 sulla poesia.. comunque ancora attivo (c'è su infostud) e lo puoi trovare sul sito vecchio di scienze uma, su docenti, su lei, .... Wink
    Emanuele

Messaggio  Emanuele Mar Feb 07, 2012 8:05 pm

Dal sito ho visto che la bibliografia del modulo 2009-2010(ex 509) è questa:

T. Todorov, La letteratura fantastica, Milano, Garzanti, 2000;
    R. Ceserani, Il fantastico, Milano, il Mulino, 1996.
    Gli studenti non frequentanti aggiungeranno alla bibliografia il seguente volume:
    R. Campra, Territori della finzione, Roma, Carocci, 2000.

Le ho inviato un'email per sapere se il modulo sarà ancora valido e fino a quando

grazie mille Smile
    valefly
    valefly

Messaggio  valefly Mar Feb 07, 2012 8:06 pm

quella infatti era interessante!! ma mi sembra fosse per magistrale.. o.O
    valefly
    valefly

Messaggio  valefly Mar Feb 07, 2012 8:10 pm

http://scienzeumanistiche.uniroma1.it/guide/2009_10/vs_moduli_2009_10_docente.asp?id_docente=36 <--QUI, è LA 2°!!
    Gli studenti che intendono maturare 4 Cfu dovranno portare la seguente bibliografia:
    T. S. Eliot, Il bosco sacro, Milano, Bompiani, 2003;
    A. Marchese, L’officina della poesia. Principi di poetica, Milano, Mondadori, 2003 (una copia verrà depositata presso il centro fotocopie di Facoltà).
    Gli studenti non frequentanti aggiungeranno alla bibliografia il seguente volume:
    J. Starobinski, Le ragioni del testo, a cura di C. Colangelo, Milano, Bruno Mondadori, 2003.

l'altro che dicevi c'è scritto LM!!!
    Emanuele

Messaggio  Emanuele Mar Feb 07, 2012 8:15 pm

Ah! Cavolo! non l'avevo letto. Very Happy

Grazie
    valefly
    valefly

Messaggio  valefly Mar Feb 07, 2012 8:18 pm

comunque in questa sessione è attivo il mod!! non so dopo.. o comunque nella sessione straordinaria.. per caso hai chiesto della sessione straordinaria?!
    comuqnue lei ha messo una data il 5 marzo!!
    Emanuele

Messaggio  Emanuele Mar Feb 07, 2012 8:24 pm

No. Non ho chiesto pechè comincerò a dare esami a giugno. però una data a marzo è una gran cosa

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 01, 2024 4:08 am