+19
Lani
Biancaneve
theluke00
aijia
justkiara
LadyVendetta
TA_
valefly
Paolo89
higuita
elzap
gaia88
Scarlat
missf
chiccolina
andrearussoct
roronoa25
kikka84
enzo
23 partecipanti
Esame critica letteraria
gaia88- Messaggi : 10
- Messaggio n°26
Re: Esame critica letteraria
quindi vuol dire che mi devo fare un viaggio di due ore in treno spendendo oltre 50 euro di biglietto, prendermi un ulteriore giorno di ferie a lavoro per stare alle quattro nel suo studio e magari sentirmi dire che l'esame non l'ho passato??? e tutto questo per non pubblicare i risultati di sto fottutissimo esame sul sito?!!!!??ma porca tr....ia!!
gaia88- Messaggi : 10
- Messaggio n°27
qualcuno sa l'indirizzo mail del prof paternostro?magari provo a vedere se mi risponde....sempre che non sia troppo complicato per lui utilizzare la posta elettronica.....thank's
higuita- Messaggi : 70
- Messaggio n°28
A. Gramsci, Critica letteraria e linguistica, a. c. di Rocco Paternostro.contattatemi!
Paolo89- Messaggi : 39
- Messaggio n°29
ma sapete se è uscito il libro per l'esame di critica letterario Saggi critici Gatto Landolfi Savino? L'appello è marted ma del libro nessuna traccia.
valefly- Messaggi : 232
- Messaggio n°30
da quanto mi hanno detto dovrebbe uscire il 10 giugno!!!
- Messaggio n°31
HANNO SPOSTATO L'USCITA DOPO IL 20 GIUGNO!!! XD
sapete per caso se si può ancora fare il modulo dell'anno scorso??
http://scienzeumanistiche.uniroma1.it/guide/vs_moduli_completi_identita_2009_10.asp?ID_modulo=4062
penso di si.. dato che su infostud appare un modulo con il titolo "storicismo critic" .. vorrei una coferma peròò grazieee ^^
perchè mi avevano detto che non si poteva + fare..
POI.. sempre per questo modulo.. portandolo da 4cfu.. il 1° libro lo dovrei portare solo in parte, giusto?? grazieee
sapete per caso se si può ancora fare il modulo dell'anno scorso??
http://scienzeumanistiche.uniroma1.it/guide/vs_moduli_completi_identita_2009_10.asp?ID_modulo=4062
penso di si.. dato che su infostud appare un modulo con il titolo "storicismo critic" .. vorrei una coferma peròò grazieee ^^
perchè mi avevano detto che non si poteva + fare..
POI.. sempre per questo modulo.. portandolo da 4cfu.. il 1° libro lo dovrei portare solo in parte, giusto?? grazieee
TA_- Messaggi : 34
- Messaggio n°32
Se l'esame è presente su Infostu e puoi prenotarti, allora puoi darlo.
( controlla sempre le "note" per sicurezza, a volte segnalano cambiamenti )
La bibliografia è quella che vedi, per 4 cfu.
( controlla sempre le "note" per sicurezza, a volte segnalano cambiamenti )
La bibliografia è quella che vedi, per 4 cfu.
- Messaggio n°33
graziee
si esiste.. c'è scritto:
LETTERE (LETTERATURE - LINGUAGGI - COMUNICAZIONE CULTURALE) [L (DM 509/99) - ORDIN. 2009] (codice: 13620) ..... CRITICA LETTERARIA - LO STORICISMO CRITICO. (cod. 1030282 - L-FIL-LET/14 - cfu: 4, canale: NESSUNA CANALIZZAZIONE) ( io ho guardato IL 16 LIGLIO!!)
e le NOTE parlano di cambiamenti per Lett. ita.!!
spero comunque che nel caso si possa fare anche a settembre!!! xD in teoria essendo un corso dell'anno scorso si potrebbe!! ...
te hai dato questo esame?! lo si può preparare in poco tempo secondo te?? avendo presente il prof, cosa chiede, com'è...
si esiste.. c'è scritto:
LETTERE (LETTERATURE - LINGUAGGI - COMUNICAZIONE CULTURALE) [L (DM 509/99) - ORDIN. 2009] (codice: 13620) ..... CRITICA LETTERARIA - LO STORICISMO CRITICO. (cod. 1030282 - L-FIL-LET/14 - cfu: 4, canale: NESSUNA CANALIZZAZIONE) ( io ho guardato IL 16 LIGLIO!!)
e le NOTE parlano di cambiamenti per Lett. ita.!!
spero comunque che nel caso si possa fare anche a settembre!!! xD in teoria essendo un corso dell'anno scorso si potrebbe!! ...
te hai dato questo esame?! lo si può preparare in poco tempo secondo te?? avendo presente il prof, cosa chiede, com'è...
TA_- Messaggi : 34
- Messaggio n°34
Io non ho dato questi, diedi "Teoria del Romanzo"... Dire che era IMPOSSIBILE è dire poco.
Però se n'è reso conto e all'esame è stato abbastanza tranquillo con me, mi ha fatto domande abbastanza generali, però su tutto il libro.
Però se n'è reso conto e all'esame è stato abbastanza tranquillo con me, mi ha fatto domande abbastanza generali, però su tutto il libro.
LadyVendetta- ADMIN FICHISSIMO!
- Messaggio n°35
Non so se vi siete accorti che il professore ha rimandato a casa per ben due appelli un mucchio di persone visto che il suo libro ancora non è uscito e non si è degnato di far sapere nulla!
- Messaggio n°36
xD dovrebbe uscire in questi giorni.. spero!! - -'
- Messaggio n°37
il libro esce a metà luglio -.- l'ha detto il prof!
- Messaggio n°38
non ho parole.... -.-'
e non ha suggerito altri libri x il mod?? potrebbe mettere il suo bel libro direttamente a 1 proximo modulo a questo punto!!!
secondo me uscirà direttamente il proximo anno a questo punto.. xD
quindi al massimo conviene fare un suo modulo vecchio.. si può fare il mod dell'anno scorso,vero?! in questa sessione o a settembre?! perchè c'era chi mi diceva ke non dava + l'opportunità di farlo.. poi invece su infostud appare il nome del mod (lo storicismo critico) ma non vorrei che poi lo toglie a settembre..sai nulla??
e non ha suggerito altri libri x il mod?? potrebbe mettere il suo bel libro direttamente a 1 proximo modulo a questo punto!!!
secondo me uscirà direttamente il proximo anno a questo punto.. xD
quindi al massimo conviene fare un suo modulo vecchio.. si può fare il mod dell'anno scorso,vero?! in questa sessione o a settembre?! perchè c'era chi mi diceva ke non dava + l'opportunità di farlo.. poi invece su infostud appare il nome del mod (lo storicismo critico) ma non vorrei che poi lo toglie a settembre..sai nulla??
- Messaggio n°39
eh dice che dare i vecchi moduli sarebbe un problema -.- chi lo capisce è bravo!
justkiara- Messaggi : 41
- Messaggio n°40
Apparte che mandare a casa le persone ad un appello ufficiale perchè il tuo libro non è ancora uscito è un qualcosa che sfiora l'illegalità e per la quale ci si potrebbe/dovrebbe lamentare( paghiamo le tasse!)... Pare che il prof abbia dato l'alternativa a qualcuno di comprare il libro in formato di dispensa pagandolo però lo stesso costo del libro. Anche questa è una cosa illegale, ma magari è utile per qualche povero disperato che deve sostenere improrogabilmente l'esame il 16 luglio, superandolo ovviamente e non tornando a casa.
Queste sono le mie "voci di corridoio" chi ne sa qualcosa in più... ci illumini!
Queste sono le mie "voci di corridoio" chi ne sa qualcosa in più... ci illumini!
aijia- Messaggi : 52
- Messaggio n°41
libro
scusa hai il libro??????i riassunti???non ho capito....grazieeeeeeee!higuita ha scritto: A. Gramsci, Critica letteraria e linguistica, a. c. di Rocco Paternostro.contattatemi!
aijia- Messaggi : 52
- Messaggio n°42
Ragazzi allora non capisco io dovrei portare "Lo storicismo critico" dell'anno scorso, e guardando la bibliografia vedo:R. Paternostro, Per un nuovo storicismo, in “L’Abaco”, a. 1 n°1, Magnanti editore, 2001, pp. 5-17
più il libro di Gramsci...per 4 cfu fino a dove va fatto?????le pagine della rivista per 4 cfu c sono o no??GRazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
più il libro di Gramsci...per 4 cfu fino a dove va fatto?????le pagine della rivista per 4 cfu c sono o no??GRazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- Messaggio n°43
justkiara ha scritto:Apparte che mandare a casa le persone ad un appello ufficiale perchè il tuo libro non è ancora uscito è un qualcosa che sfiora l'illegalità e per la quale ci si potrebbe/dovrebbe lamentare( paghiamo le tasse!)... Pare che il prof abbia dato l'alternativa a qualcuno di comprare il libro in formato di dispensa pagandolo però lo stesso costo del libro. Anche questa è una cosa illegale, ma magari è utile per qualche povero disperato che deve sostenere improrogabilmente l'esame il 16 luglio, superandolo ovviamente e non tornando a casa.
VERISSIMO
ma infatti io personalmente non lascerò che questa cosa passi inosservata a entrambi gli appelli ha mandato tutti a casa,dicendo inoltre che non ha il dovere di rispondere alle mail,poi se ne esce il 21 giugno con la storia delle fotocopie e in tutto ciò ci costringe a fare l'esame il 16!incredibile abuso di potere.
Il libro per chi lo cercasse è alla libreria lithos in una traversa di viale ippocrate!costa 27 euro -.-
- Messaggio n°44
LadyVendetta ha scritto:justkiara ha scritto:Apparte che mandare a casa le persone ad un appello ufficiale perchè il tuo libro non è ancora uscito è un qualcosa che sfiora l'illegalità e per la quale ci si potrebbe/dovrebbe lamentare( paghiamo le tasse!)... Pare che il prof abbia dato l'alternativa a qualcuno di comprare il libro in formato di dispensa pagandolo però lo stesso costo del libro. Anche questa è una cosa illegale, ma magari è utile per qualche povero disperato che deve sostenere improrogabilmente l'esame il 16 luglio, superandolo ovviamente e non tornando a casa.
VERISSIMO
ma infatti io personalmente non lascerò che questa cosa passi inosservata a entrambi gli appelli ha mandato tutti a casa,dicendo inoltre che non ha il dovere di rispondere alle mail,poi se ne esce il 21 giugno con la storia delle fotocopie e in tutto ciò ci costringe a fare l'esame il 16!incredibile abuso di potere.
Il libro per chi lo cercasse è alla libreria lithos in una traversa di viale ippocrate!costa 27 euro -.-
27 euro x delle fotocopie.. ?! peggio della dispensa di Caldiron!!!! xD
27 è troppoooo!!!! ma l'ha fatto rilegare a libro?! è cmq troppooo..
si dovrebbe comprare tutte/i insieme (in tanti) farsi le fotocopie e qlkn se lo tiene dopo.. xD
intanto mi informo sul mod dell'anno scorso.... grazie x le info!
justkiara- Messaggi : 41
- Messaggio n°45
Ragazi, non so che dire... io sono tra i poveri disperati che devono superare l'esame, mi devo laureà.. La prossima settimana mi affaccerò in libreria per vedere queste benedette fotocopie ed eventualmente comprarle... Vi farò sapere!
roba da pazzi comunque...
roba da pazzi comunque...
- Messaggio n°46
aijia ha scritto:Ragazzi allora non capisco io dovrei portare "Lo storicismo critico" dell'anno scorso, e guardando la bibliografia vedo:R. Paternostro, Per un nuovo storicismo, in “L’Abaco”, a. 1 n°1, Magnanti editore, 2001, pp. 5-17
scusami non avevo letto xD da quanto si è capito lui preferisce fare i mod dell'anno in corso.. ma su infostud, almeno x questa sessione, appare il mod dell'anno scorso!!
Programma pe 4 cfu, LO STORICISMO CRITICO:
1) A. Gramsci, Critica letteraria e linguistica, a. c. di Rocco Paternostro, Lithos, Roma, 1988, pp. 1 -289.
2) R. Paternostro, Per un nuovo storicismo, in “L’Abaco”, a. 1 n°1, Magnanti editore, 2001, pp. 5-17
- Messaggio n°47
valefly ha scritto:LadyVendetta ha scritto:justkiara ha scritto:Apparte che mandare a casa le persone ad un appello ufficiale perchè il tuo libro non è ancora uscito è un qualcosa che sfiora l'illegalità e per la quale ci si potrebbe/dovrebbe lamentare( paghiamo le tasse!)... Pare che il prof abbia dato l'alternativa a qualcuno di comprare il libro in formato di dispensa pagandolo però lo stesso costo del libro. Anche questa è una cosa illegale, ma magari è utile per qualche povero disperato che deve sostenere improrogabilmente l'esame il 16 luglio, superandolo ovviamente e non tornando a casa.
VERISSIMO
27 euro x delle fotocopie.. ?! peggio della dispensa di Caldiron!!!! xD
27 è troppoooo!!!! ma l'ha fatto rilegare a libro?! è cmq troppooo..
si dovrebbe comprare tutte/i insieme (in tanti) farsi le fotocopie e qlkn se lo tiene dopo.. xD
intanto mi informo sul mod dell'anno scorso.... grazie x le info!
A PROPOSITOO.. SAPETE QUANTE PAGINE SONO???
- Messaggio n°48
Io non l'ho visto però so che è un bel malloppo di pagine!
Si è veramente comportato male.
Si è veramente comportato male.
theluke00- Messaggi : 6
- Messaggio n°49
quante pagine sono Saggi critici Gatto Landolfi Savino e è difficile capirlo?
- Messaggio n°50
Mi hanno detto circa 400 pagine -.-
|
|