Nuovo FORO del D.A.S.S.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nuovo FORO del D.A.S.S.

Il Nuovo FORO del D.A.S.S. in versione 2.0

4 partecipanti

esame sapegno

balenciaga
    balenciaga

esame sapegno Empty esame sapegno

Messaggio  balenciaga Mer Gen 11, 2012 6:54 pm

Qualcuno ha sostenuto l'esame STUDIO DELLE DONNE DI GENERE con la prof Sapegno?
    Vorrei sapere se è possibile sostituirlo a Filosofia del Linguaggio o Estetica..vi prego è importante!! Rolling Eyes
    Nonfiniròmai

esame sapegno Empty Re: esame sapegno

Messaggio  Nonfiniròmai Lun Giu 11, 2012 9:00 pm

si si può fare!!! ma l'hai fatto tu poi? come è?
    balenciaga
    balenciaga

Messaggio  balenciaga Mar Giu 12, 2012 12:23 pm

No....alla fine ho fatto filosofia del linguaggio,convinta da una mia amica....ed è andato abbastanza bene perchè era
    scritto!! Cool
    Arale
    Arale

Messaggio  Arale Gio Giu 14, 2012 8:05 pm

balenciaga ha scritto:
    Qualcuno ha sostenuto l'esame STUDIO DELLE DONNE DI GENERE con la prof Sapegno?
    Vorrei sapere se è possibile sostituirlo a Filosofia del Linguaggio o Estetica..vi prego è importante!! Rolling Eyes
    scusami per caso sai la bibliografia di questo esame? Embarassed
    balenciaga
    balenciaga

Messaggio  balenciaga Ven Giu 15, 2012 11:34 pm

no mi dispiace... Embarassed
    Nonfiniròmai

Messaggio  Nonfiniròmai Dom Giu 17, 2012 5:42 am

io ho ciò

frequentanti ex 509/99
    M. S. Sapegno, Donne in rete. La ricerca di genere in Europa , Roma Casa Editrice Università La Sapienza, 2004.• [Dall'Introduzione: pp. 13-18 (M. S. Sapegno). Dagli Scritti di posizionamento: pp. 23-40 (R. Braidotti); pp. 61-78 (G. Griffin); pp. 79-100 (M. Puig de la Bellacasa). Da La distinzione sesso/genere nelle lingue europee: pp. 103-106; pp. 111-112 (T. S. Pavlidou); pp. 139-148 (M. d'Amelia); pp. 153-160 (M. Puig de la Bellacasa). Dai Dossier: pp. 177-317 (entrambi i dossier: quello a cura di D. Barazzetti e quello a cura di R. Braidotti)].
    Una scelta di saggi che sono disponibili in fotocopia presso il centro copie Mirafiori nel sotterraneo della Facoltà accanto all'Ufficio Erasmus.

non frequentanti ex 509/99
    I non frequentanti aggiungeranno a scelta uno dei tre testi seguenti
    S. Marino, A. Nunziante Cesaro, Soggetto femminile e scienze umane, Bologna CLUEB 1993.
    P. Di Cori, D. Barazzetti, Gli studi delle donne in Italia. Una guida critica, Roma, Carocci 2001; R. Baccolini, V. Fortunati, Critiche femministe e teorie letterarie, Bologna CLUEB 1997.
    Arale
    Arale

Messaggio  Arale Lun Giu 18, 2012 1:39 pm

Mi ha risposto la Sapegno,ha detto che per noi della 509 vale lo stesso modulo della 270 ovvero:

-Identità e differenze.Introduzione agli studi delle donne e di genere. M.S.Sapegno.
    -V.woolf Una stanza tutta per se.
    -dispense (copisteria mirafiori)

I non frequentanti 1 testo a scelta tra:

-M.S.Sapegno DOnne in rete. La ricerca di genere in Europa
    -P.Di Cori D.Barazzetti. gli studi delle donne in Italia

Se qualcuno ha qualche informazione su questo esame,tipo se è orale o scritto,cosa chiede...è graditissima Laughing
    PurpleManzana

Messaggio  PurpleManzana Ven Ago 03, 2012 4:48 pm

qualcuno sa se è ancora valida la bibliografia 2009/10?

frequentanti ex 509/99
    M. S. Sapegno, Donne in rete. La ricerca di genere in Europa , Roma Casa Editrice Università La Sapienza, 2004.• [Dall'Introduzione: pp. 13-18 (M. S. Sapegno). Dagli Scritti di posizionamento: pp. 23-40 (R. Braidotti); pp. 61-78 (G. Griffin); pp. 79-100 (M. Puig de la Bellacasa). Da La distinzione sesso/genere nelle lingue europee: pp. 103-106; pp. 111-112 (T. S. Pavlidou); pp. 139-148 (M. d'Amelia); pp. 153-160 (M. Puig de la Bellacasa). Dai Dossier: pp. 177-317 (entrambi i dossier: quello a cura di D. Barazzetti e quello a cura di R. Braidotti)].
    Una scelta di saggi che sono disponibili in fotocopia presso il centro copie Mirafiori nel sotterraneo della Facoltà accanto all'Ufficio Erasmus.

non frequentanti ex 509/99
    I non frequentanti aggiungeranno a scelta uno dei tre testi seguenti
    S. Marino, A. Nunziante Cesaro, Soggetto femminile e scienze umane, Bologna CLUEB 1993.
    P. Di Cori, D. Barazzetti, Gli studi delle donne in Italia. Una guida critica, Roma, Carocci 2001; R. Baccolini, V. Fortunati, Critiche femministe e teorie letterarie, Bologna CLUEB 1997.

grazie

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 01, 2024 6:37 am