Nuovo FORO del D.A.S.S.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nuovo FORO del D.A.S.S.

Il Nuovo FORO del D.A.S.S. in versione 2.0

+14
cherry
elzap
Jordan
Harrys
FlatEric
Gian
eulalia
Giuly*
valefly
Lani
LadyVendetta
aterg88
Sogno...
higuita
18 partecipanti

Esame scrittura giornalistica-Prof.Ballardini

eulalia

Esame scrittura giornalistica-Prof.Ballardini - Pagina 2 Empty Re: Esame scrittura giornalistica-Prof.Ballardini

Messaggio  eulalia Gio Gen 27, 2011 9:57 pm

si il problema è che il prossimo appello è il 31 e non è sabato..
    credo che la soluzione sia riempire l'aula. portate parenti e amici.
    quanti di voi pensano di darlo lunedì? per capire quanti siamo..
    Lani
    Lani

Esame scrittura giornalistica-Prof.Ballardini - Pagina 2 Empty Re: Esame scrittura giornalistica-Prof.Ballardini

Messaggio  Lani Ven Gen 28, 2011 11:40 am

Con tutto rispetto, mi chiedo chi siano gli sciagurati che si lamentano per un esame "prendi e porta a casa" come questo..magari fosse tutti i giorni così afro Comunque io mi sa che ormai non faccio in tempo per quello del 31...fateci sapere! (e speriamo che non siano davvero gli ultimi due appelli)
    eulalia

Messaggio  eulalia Lun Gen 31, 2011 11:11 pm

esame "fatto" oggi. andate tranquilli per il 12, ha confermato la tradizione del 29 politico.
    Harrys
    Harrys

Messaggio  Harrys Mer Feb 02, 2011 1:03 am

Ma quindi come funzionerebbe la cosa? Si possono portare 8 cfu? Grazie.
    LadyVendetta
    ADMIN FICHISSIMO!
    ADMIN FICHISSIMO!

Messaggio  LadyVendetta Mer Feb 02, 2011 1:22 am

Puoi solo fare un 4+4,quindi devi prenotarti a due appelli differenti Smile
    Harrys
    Harrys

Messaggio  Harrys Mer Feb 02, 2011 1:30 am

Grazie mille.
    Visto che quello del 12 è l'ultimo appello di questa sessione, ne sono previsti altri per giugno?
    LadyVendetta
    ADMIN FICHISSIMO!
    ADMIN FICHISSIMO!

Messaggio  LadyVendetta Mer Feb 02, 2011 2:27 pm

di solito li mette anche a giugno Smile non ci dovrebbero essere problemi!
    Harrys
    Harrys

Messaggio  Harrys Gio Feb 10, 2011 5:27 pm

Piccola grande domanda, se sostituisco i 4cfu da maturare di Fondamenti di psicologia con Scrittura giornalistica (come previsto dal piano di studi) posso poi inserire i restanti 4cfu del secondo modulo di Ballardini come "a scelta"? La cosa non mi è chiara per nulla... le cose sono due: o non ho capito come funzionano questi diavolo di esami a scelta, o quest'anno hanno cambiato il piano di studi. Grazie mille a chi mi saprà rispondere.
    Lani
    Lani

Messaggio  Lani Gio Feb 10, 2011 5:58 pm

Io ho fatto esattamente come hai scritto tu Smile
    Harrys
    Harrys

Messaggio  Harrys Ven Feb 11, 2011 1:12 am

Lani ha scritto:Io ho fatto esattamente come hai scritto tu Smile

Hai sostituito Fondamenti e poi hai messo il secondo modulo di Ballardini a scelta? Neutral
    Lani
    Lani

Messaggio  Lani Ven Feb 11, 2011 11:30 am

Si esatto ^^
    Harrys
    Harrys

Messaggio  Harrys Ven Feb 11, 2011 2:24 pm

Ok, grazie! Pensavo non si potesse fare una roba del genere... ma quindi come "a scelta" si possono mettere le materie previste dal piano di studi?
    FlatEric
    FlatEric

Messaggio  FlatEric Ven Feb 11, 2011 9:43 pm

Harrys ha scritto:Ok, grazie! Pensavo non si potesse fare una roba del genere... ma quindi come "a scelta" si possono mettere le materie previste dal piano di studi?
    Certo! Basta che sono moduli diversi! ^_^
    Jordan

Messaggio  Jordan Sab Feb 12, 2011 3:18 pm

Perfetto...pacchia finita.

Oggi appello 12/02 ha deciso di tornare un professore serio quando ci sono 8000milioni di studenti che con lui hanno preso 8cfu facili...
    higuita

Messaggio  higuita Sab Feb 12, 2011 3:20 pm

ma perchè ha interrogato??
    Jordan

Messaggio  Jordan Sab Feb 12, 2011 3:24 pm

si, 4 persone su 160
    Harrys
    Harrys

Messaggio  Harrys Sab Feb 12, 2011 3:45 pm

Che destino avverso!
    Quanti decenni erano che regalava voti?
    Lani
    Lani

Messaggio  Lani Sab Feb 12, 2011 6:24 pm

Ma se non rispondi alle domande boccia? (vabè un professore normale lo farebbe, ma ballardini è un'eccezione..)
    Harrys
    Harrys

Messaggio  Harrys Sab Feb 12, 2011 6:53 pm

Decisamente. Alla prima ragazza ha chiesto i titoli dei libri, non li sapeva, e l'ha cacciata...
    elzap
    elzap

Messaggio  elzap Sab Feb 12, 2011 7:57 pm

quello che faceva Ballardini non può essere etichettato semplicemente con 'regalava voti'

Non si può fare gli snob quando siamo in tantissimi (issimi issimi) che ce lo siamo fatti ficcare nel curriculum
    in realtà la sua azione andrebbe analizzata e non denigrata a prescindere (poi dopo si puo' denigrare!)
    lui faceva sempre dei discorsi ai suoi esami, che potevano sembrare eccentrici, a volte alcuni rudi, però anche i più indignati restavano a prendersi i voti
    io personalmente non l'ho considerata una paraculata farmi 8 cfu con lui
    1, perchè i voti che ha dato ai miei appelli sono inferiori alla mia media ponderata, e ci ho rimesso da questo punto di vista
    2, perchè reputo il suo gesto lo specchio perfetto della sapienza

spiego meglio il secondo punto
    per ottenere la borsa di collaborazione era richiesto aver fatto un esame con un codice, che guarda caso ha il suo scrittura giornalistica.
    l'altro codice necessario era in alternativa quello dell'esame di conti.
    Per ottenere la borsa di collaborazione mi è richiesto aver dato due esami del cavolo?
    seriamente, perchè? quale commissione ha deciso questa regola fondamentale?
    con informatica umanistica qualcuno (anche solo uno dei 10 milioni di studenti che ce l'ha OBBLIGATORIO nel pds) ha imparato qualcosa di informatica?
    questo esame ha avuto un senso, non dico pratico, ma anche solo teorico?
    No.
    esame buffonata che porta via tempo, fatica e sanità mentale.
    Ecco ballardini diceva che dovevamo chiederci 'mi merito il voto che sto andando a prendere gratis?'
    nessuno ha obbligato nessuno ad andare a firmare, lui dava questa 'prova' che chiunque nei suoi 3 anni di università poteva decidere come superare, se con i libri, o con una firma.
    Personalmente (e qui possiamo essere tutti ovviamente di opinioni diverse) ho trovato più 'formativo' partecipare agli 'appelli' organizzati così da ballardini che informatica umanistica.

c'è anche chi considerava questa offerta che faceva ballardini un'occasione di rifarsi di quegli esami in cui avevamo studiato tanto ma il voto era stato ingiusto (un alterco con il prof che ha fatto crollare la valutazione, la sfiga di beccarsi le uniche domande a cui non si sapeva dare risposta etc..)
    una specie di bonus, lì mi sono fatto il mazzo ed è andato male, qui recupero facile, e c'è giustizia.
    ma io trovo questa visione più una giustificazione personale che una motivazione vera.
    LadyVendetta
    ADMIN FICHISSIMO!
    ADMIN FICHISSIMO!

Messaggio  LadyVendetta Sab Feb 12, 2011 9:26 pm

A me pare ridicolo sentire persone che si lamentano del fatto che ballardini regala i voti e poi sono i primi a prenderseli,il professore non ti obbliga a farlo puoi tranquillamente sostenere l'esame,il problema per questo motivo non dovrebbe porsi visto che si ha la facoltà di scegliere.Ho trovato molto più costruttivo sentirmi i suoi discorsi prima degli esami piuttosto che fare esami come informatica umanista che davvero non ha aggiunto assolutamente nulla alle mie conoscenze.
    cherry
    cherry

Messaggio  cherry Sab Feb 12, 2011 10:16 pm

d'accordissimo sulla questione informatica umanistica,in più l'ho sostenuto il giorno 2 agosto quindi la mia positività verso questo esame è forse ancora maggiore della vostra...
    ma x quanto riguarda ballardini non ho trovato formativo essere insultata peggio che al precedente appello,OVVIAMENTE mi sono presa i primi 4cfu del primo modulo perfettamente consapevole dell'immoralità?o come volete chiamarla del farlo
    (che è cmq nulla paragonata ad andare ad esami che poi scopri rimandati,cancellati,cambiare ogni anno il piano di studio o peggio gli esami perche i prof se ne vanno,utilizzare dei cessi che manco in burundi,spendere 3495348euro di libri ad esame e altrettanti di tasse x avere servizi inesistenti ecc ecc ecc)
    ma mi chiedo è piacevole andare alle 9 di mattina di sabato attendere un'ora e sentirsi insultare solo perché odi uno studente?
    io (nel senso di noi) c'entro qualcosa con questo?
    perche devi sfogare la tua rabbia repressa su di me?
    E NON INTENDO ASSOLUTAMENTE FACENDO 'NORMALMENTE' L'ESAME ma insultandoci gratuitamente!!!
    frasi come 'voi nn sapete che cazzo significa lavorare e farsi il culo x mantenersi' non sono accettabili!io vivo coi miei e pur facendo lavoretti non rientro di certo in questa categoria,ma se fosse stato il contrario mi sarei sentita offesa senza motivo.
    POI CONTINUAVA A INSULTARE POTEVA PURE ESSERE SIMPA MA COLORO SEDUTI IN AULA CHE RIDEVANO GIOIOSI FORSE NN SI SONO RESI CONTO CHE CI STAVA A PRENDE X IL CULO DA UN'ORA!bello.
    Jordan

Messaggio  Jordan Dom Feb 13, 2011 3:18 am

concordo con te cherry.

Io non so adesso se (e dove) scriverà per quell'ulteriore "secondo" appello che voleva fare ma se si comporta come oggi (stupide generalizzazioni e moralismi da una persona che lo scorso appello aveva detto ESATTAMENTE TUTTO IL CONTRARIO di oggi) credo proprio che lo manderanno tutti a cagare.
    Lani
    Lani

Messaggio  Lani Dom Feb 13, 2011 12:01 pm

Bè guarda..stando a quello che dite è logico che sia un atteggiamento di protesta da parte di Ballardini nei confronti dell'università italiana. Capisco che gli insulti feriscano abbastanza nell'orgoglio, ma probabilmente come avete già detto è una persona frustrata. Tuttavia piuttosto che fare la sapientona e pretendere di voler fare l'interrogazione mi beccherei tranquillamente il voto anche se mi rendo conto che non è particolarmente dignitoso. Ma già ci vuole tanto tempo per laurearsi...e sì, sicuramente è meglio un esame così, che uno che ci ha fatto penare senza farci imparare nulla. Ce ne sono svariati di esami che mi hanno tolto anni di vita e che poi diciamolo, non sono serviti a niente.

L'unica cosa che mi chiedo a questo punto è, perché sceglie 4 vittime su 150 persone? Con quale criterio?
    Jordan, hai detto che intende mettere un altro appello?
    Jordan

Messaggio  Jordan Dom Feb 13, 2011 12:31 pm

No Lani mi sa che non hai capito bene, non ha più regalato nessun voto a nessuno e quelle 4 persone erano le uniche "preparate" a poter affrontare l'esame.

Insomma la sua critica di sempre all'università, come dici tu, ieri se la è rimangiata tutta, mettendoci il carico da mille (con banalità) solo per qualche coglione che lo ha insultato (un ragazzo che ha fatto laureare qualche tempo fa, da quel che ho capito) e altri soggetti che gli mandavano email con scritto "è vero che non devo studiare nulla per il suo esame?" (ma si può essere più stupidi???)

Ecco tutto, quindi prima ha dato 8cfu a milioni di persone (immeritevoli/meritevoli), ieri invece, oltre a non averli ricevuti nessuno, essersi svegliati per un appello alle 9,30 di sabato, impegnarci continuamente come studenti che quindi in un paese come questo (non come dice lui) abbiamo veramente le palle, ci siamo ANCHE dovuti beccare dei generalizzati insulti gratis.

Mah...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 01, 2024 4:10 am