Sai se da lui i fogli o dobbiamo portarli?
+13
lorenzo.g
Carotina
Satine
michela
Giuly*
ami7
Alessandro Roma
balenciaga
FlatEric
aterg88
KeyserSoze
valefly
elzap
17 partecipanti
Introduzione al cinema - Bertetto
Satine- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.11
- Messaggio n°26
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
Grazie!
Sai se da lui i fogli o dobbiamo portarli?
Sai se da lui i fogli o dobbiamo portarli?
Giuly*- Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.01.11
- Messaggio n°27
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
Dipende, se vuoi portali, altrimenti te li danno loro! Comunque ti fanno togliere tutte le borse e i libri da sotto il banco e dispongono gli studenti un banco si e uno no..ma volendo qualche parolina la scambi pure!
elzap- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.01.11
- Messaggio n°28
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
Questo è per tutti i moduli:
- P. Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010.
- Dispense con saggi di Vanoye Goliot-Lété, Mulvey, Eisner, Bertetto.
ma se portate
- P. Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari, 2007.
NON dovete portare anche
- P. Bertetto (a cura di), L’interpretazione dei film, Marsilio, Venezia, 2003.
Questa cosa ancora non è chiara ai più, e all'esame si presenta gente che deve fare Bertetto in sostituzione di Maira e porta tutto questo materiale.
NO. Se dovete sostituirlo con Maira vi prenotate a "Teorie e tecniche di blabla" con Bertetto, e portate Macchina del cinema + Dispense + Metodologie.
Chi invece fa Analisi del Film (il suo corso ufficiale cioè) porta Macchina del cinema + Dispense + L'interpretazione
Fa appelli sia orali che scritti, 3 a sessione e un appello straordinario per soli laureandi (bisogna portare la ricevuta di prenotazione online della tesi, diceva che forse mette l'appello il 19 ottobre o giù di lì)
Le domande fatte finora sono sempre le stesse.
Analisi come interpretazione (ovvero il capitolo sull'ermeneutica)
e l'analisi di un film (NON sono tutti da fare, sono 8 quelli da studiare, ovvero: Quarto Potere, Finestra sul Cortile, Fino all'ultimo respiro, Susanna, M., Arancia Meccanica, Mulholland dr)
Uno penserebbe che è fissato con Mulholland dr, invece in due sessioni non l'ha mai chiesto, ha replicato 2 volte Quarto Potere, una volta la Finestra sul Cortile, e una volta Fino all'ultimo Respiro. E sempre la domanda sull'ermeneutica.
Per quelli di Analisi ha invece chiesto il capitolo 1, l'Identificazione dello spettatore, e un'altra volta il Racconto (capitolo 5)
Non vi fate angosciare da questo esame, cercate di essere un attimo svegli e furbi in quelle due ore di compito..
Ha millemila assistenti, il voto lo saprete solo alla verbalizzazione stessa la settimana dopo.
Se interessa vendo tutto il materiale fotocopiato e rilegato, altrimenti andate in biblioteca aula 205 alle vetrerie sciarra e prendetelo in prestito e fotocopiatevelo voi stessi, visto che spendere un occhio per una bibliografia che comprende SOLO materiale scritto dal prof stesso a me personalmente fa salire la bile agli occhi.
- P. Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010.
- Dispense con saggi di Vanoye Goliot-Lété, Mulvey, Eisner, Bertetto.
ma se portate
- P. Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari, 2007.
NON dovete portare anche
- P. Bertetto (a cura di), L’interpretazione dei film, Marsilio, Venezia, 2003.
Questa cosa ancora non è chiara ai più, e all'esame si presenta gente che deve fare Bertetto in sostituzione di Maira e porta tutto questo materiale.
NO. Se dovete sostituirlo con Maira vi prenotate a "Teorie e tecniche di blabla" con Bertetto, e portate Macchina del cinema + Dispense + Metodologie.
Chi invece fa Analisi del Film (il suo corso ufficiale cioè) porta Macchina del cinema + Dispense + L'interpretazione
Fa appelli sia orali che scritti, 3 a sessione e un appello straordinario per soli laureandi (bisogna portare la ricevuta di prenotazione online della tesi, diceva che forse mette l'appello il 19 ottobre o giù di lì)
Le domande fatte finora sono sempre le stesse.
Analisi come interpretazione (ovvero il capitolo sull'ermeneutica)
e l'analisi di un film (NON sono tutti da fare, sono 8 quelli da studiare, ovvero: Quarto Potere, Finestra sul Cortile, Fino all'ultimo respiro, Susanna, M., Arancia Meccanica, Mulholland dr)
Uno penserebbe che è fissato con Mulholland dr, invece in due sessioni non l'ha mai chiesto, ha replicato 2 volte Quarto Potere, una volta la Finestra sul Cortile, e una volta Fino all'ultimo Respiro. E sempre la domanda sull'ermeneutica.
Per quelli di Analisi ha invece chiesto il capitolo 1, l'Identificazione dello spettatore, e un'altra volta il Racconto (capitolo 5)
Non vi fate angosciare da questo esame, cercate di essere un attimo svegli e furbi in quelle due ore di compito..
Ha millemila assistenti, il voto lo saprete solo alla verbalizzazione stessa la settimana dopo.
Se interessa vendo tutto il materiale fotocopiato e rilegato, altrimenti andate in biblioteca aula 205 alle vetrerie sciarra e prendetelo in prestito e fotocopiatevelo voi stessi, visto che spendere un occhio per una bibliografia che comprende SOLO materiale scritto dal prof stesso a me personalmente fa salire la bile agli occhi.
Carotina- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.06.11
- Messaggio n°29
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
Ragazzi scusate il rincoglionimento, ma qualcuno potrebbe linkarmi la pagina dove il prof ha pubblicato la bibliografia del corso che si sta svolgendo in questo semestre???....io sto nuovo sito ancora non lo capisco!!!
lorenzo.g- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.11
- Messaggio n°30
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
Qualcuno ha fatto l esame il 19?
joker66- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.02.11
- Messaggio n°31
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
qualcuno ha informazioni sul corso di questo anno che e' iniziato ad ottobre? se e' da 12 cfu per la triennale e quali manuali sono da studiare? grazie
Carotina- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.06.11
- Messaggio n°32
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
Questa è la bibliografia del corso di teorie e tecniche del testo audiovisivo, iniziato questo ottobre:
PAOLO BERTETTO
Corso di Laurea Triennale in Arti e Scienze dello Spettacolo 2011-12
Titolo: TEORIE E TECNICHE DEL TESTO AUDIOVISIVO THEORIES AND TECHNIQUES OF THE AUDIOVISUAL TEXT
12 CFU ore 60 L- ART/06
Obiettivi:
Il corso si propone di far conoscere agli studenti della triennale gli elementi essenziali del linguaggio cinematografico e
audiovisivo, in relazione alle teorie diffuse, e di insegnare i metodi per analizzare i testi filmici, interpretandoli anche nel loro
sviluppo storico.
Targets:
This course aims at introducing BA students to the essential elements of filmic and audiovisual language, including
widespread theories, and to teach methods for analyzing filmic texts, interpreting them in their historical developments.
Requisiti
Conoscenze di storia dell’arte contemporanea, estetica, teatro e cinema.
Modalità di insegnamento
Insegnamento frontale, coinvolgimento attivo degli studenti mediante iniziative seminariali
Modalità di valutazione
Esame finale scritto e/o orale.
Argomento
Nella prima parte il corso affronta i problemi della teoria e dei linguaggi del cinema e del testo audiovisivo, discutendone gli
aspetti più rilevanti alla luce dello sviluppo attuale dei film studies. Nella seconda parte il corso analizza i linguaggi del
cinema nelle articolazioni storiche, studiando in particolare le trasformazioni dello stile filmico in relazione all’immaginario e
alla narrazione. Sono interpretati film importanti di alcuni grandi autori, dal cinema muto al classico, dal moderno al postmoderno
(da Metropolis a Mulholland Drive attraverso Un Chien andalou, M, Susanna, Notorius, Finestra sul cortile, Quarto potere,
Fino all’ultimo respiro, L’avventura, Il Gattopardo, Il fascino discreto della borghesia, Chinatown, Arancia meccanica, ecc). Insieme sono
affrontati i modelli più diffusi di analisi dei linguaggi e dei testi filmici.
Subject
In the first part the course will address issues in film theory and the languages of cinema and the audiovisual text, discussing
the most important aspects considering the current development in Film Studies. In the second part the course will examine
filmic languages in their historical processes, especially studying changings of filmic style, related to cinema’s imaginary and
narrative technique. Many significant films by great authors will be interpreted, from silent film to classic cinema, from
modern to post-modern (from Metropolis to Mulholland Drive, through Un Chien andalou, M, Bringing Up Baby!, Notorious, Rear
Window, Citizen Kane, La dolce vita, A bout de souffle, L’avventura, Il Gattopardo, Le charme discret de la bourgeoisie, Clockwork Orange,
etc). The course will address the most widespread models of film analysis and film language.
Bibliografia
- Paolo Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010
- Paolo Bertetto (a cura di), L’interpretazione dei film, Marsilio, Venezia, 2011
- Dispense predisposte durante il corso, reperibili presso il Centro Copie Mirafiori.
- Un libro a scelta tra i seguenti:
Antonio Costa, La dolce vita, Lindau, Torino, 2010
Veronica Pravadelli, Alfred Hitchcock Notorious, Lindau, Torino, 2007
Paolo Bertetto ( a cura di), David Lynch, Marsilio, 2010
La visione e l’analisi dei film è richiesta come parte integrante del programma (i documenti sono reperibili presso la
mediateca del DSAS e/o in streaming)
Per gli studenti che hanno già sostenuto un esame di Analisi del film o di Introduzione al cinema, la bibliografia è la seguente:
- Paolo Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari 2010
- Thomas Elsaesser, Warren Buckland, Teoria e analisi del film americano contemporaneo, Bietti, Milano, 2010 (limitatamente ai
capitoli comunicati durante il corso )
- Dispense predisposte durante il corso (per esame di 12 cfu)
- Un libro a scelta tra i seguenti:
Antonio Costa, La dolce vita, Lindau, Torino, 2010
Veronica Pravadelli, Alfred Hitchcock Notorious, Lindau, Torino, 2007
Paolo Bertetto ( a cura di), David Lynch, Marsilio, 2010
Per gli studenti che sostengono un esame da 6 cfu il programma è il seguente:
- Paolo Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010
- Paolo Bertetto (a cura di), L’interpretazione del film, Marsilio, Venezia, 2011 (limitatamente ai film analizzati)
- Dispense (per esame di 6 cfu)
Orario
mercoledì ore 12:00-14:00 Aula 5 (Edificio Lettere)
giovedì ore 10:00-14:00 Aula Levi (ex Vetrerie Sciarra, via dei Volsci 122)
Periodo
Primo semestre. Data di inizio: 4 ottobre 2011
Ricevimento
Mercoledì h 14.00, stanza 112 (1°piano, Ex Vetrerie Sciarra)
PAOLO BERTETTO
Corso di Laurea Triennale in Arti e Scienze dello Spettacolo 2011-12
Titolo: TEORIE E TECNICHE DEL TESTO AUDIOVISIVO THEORIES AND TECHNIQUES OF THE AUDIOVISUAL TEXT
12 CFU ore 60 L- ART/06
Obiettivi:
Il corso si propone di far conoscere agli studenti della triennale gli elementi essenziali del linguaggio cinematografico e
audiovisivo, in relazione alle teorie diffuse, e di insegnare i metodi per analizzare i testi filmici, interpretandoli anche nel loro
sviluppo storico.
Targets:
This course aims at introducing BA students to the essential elements of filmic and audiovisual language, including
widespread theories, and to teach methods for analyzing filmic texts, interpreting them in their historical developments.
Requisiti
Conoscenze di storia dell’arte contemporanea, estetica, teatro e cinema.
Modalità di insegnamento
Insegnamento frontale, coinvolgimento attivo degli studenti mediante iniziative seminariali
Modalità di valutazione
Esame finale scritto e/o orale.
Argomento
Nella prima parte il corso affronta i problemi della teoria e dei linguaggi del cinema e del testo audiovisivo, discutendone gli
aspetti più rilevanti alla luce dello sviluppo attuale dei film studies. Nella seconda parte il corso analizza i linguaggi del
cinema nelle articolazioni storiche, studiando in particolare le trasformazioni dello stile filmico in relazione all’immaginario e
alla narrazione. Sono interpretati film importanti di alcuni grandi autori, dal cinema muto al classico, dal moderno al postmoderno
(da Metropolis a Mulholland Drive attraverso Un Chien andalou, M, Susanna, Notorius, Finestra sul cortile, Quarto potere,
Fino all’ultimo respiro, L’avventura, Il Gattopardo, Il fascino discreto della borghesia, Chinatown, Arancia meccanica, ecc). Insieme sono
affrontati i modelli più diffusi di analisi dei linguaggi e dei testi filmici.
Subject
In the first part the course will address issues in film theory and the languages of cinema and the audiovisual text, discussing
the most important aspects considering the current development in Film Studies. In the second part the course will examine
filmic languages in their historical processes, especially studying changings of filmic style, related to cinema’s imaginary and
narrative technique. Many significant films by great authors will be interpreted, from silent film to classic cinema, from
modern to post-modern (from Metropolis to Mulholland Drive, through Un Chien andalou, M, Bringing Up Baby!, Notorious, Rear
Window, Citizen Kane, La dolce vita, A bout de souffle, L’avventura, Il Gattopardo, Le charme discret de la bourgeoisie, Clockwork Orange,
etc). The course will address the most widespread models of film analysis and film language.
Bibliografia
- Paolo Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010
- Paolo Bertetto (a cura di), L’interpretazione dei film, Marsilio, Venezia, 2011
- Dispense predisposte durante il corso, reperibili presso il Centro Copie Mirafiori.
- Un libro a scelta tra i seguenti:
Antonio Costa, La dolce vita, Lindau, Torino, 2010
Veronica Pravadelli, Alfred Hitchcock Notorious, Lindau, Torino, 2007
Paolo Bertetto ( a cura di), David Lynch, Marsilio, 2010
La visione e l’analisi dei film è richiesta come parte integrante del programma (i documenti sono reperibili presso la
mediateca del DSAS e/o in streaming)
Per gli studenti che hanno già sostenuto un esame di Analisi del film o di Introduzione al cinema, la bibliografia è la seguente:
- Paolo Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari 2010
- Thomas Elsaesser, Warren Buckland, Teoria e analisi del film americano contemporaneo, Bietti, Milano, 2010 (limitatamente ai
capitoli comunicati durante il corso )
- Dispense predisposte durante il corso (per esame di 12 cfu)
- Un libro a scelta tra i seguenti:
Antonio Costa, La dolce vita, Lindau, Torino, 2010
Veronica Pravadelli, Alfred Hitchcock Notorious, Lindau, Torino, 2007
Paolo Bertetto ( a cura di), David Lynch, Marsilio, 2010
Per gli studenti che sostengono un esame da 6 cfu il programma è il seguente:
- Paolo Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010
- Paolo Bertetto (a cura di), L’interpretazione del film, Marsilio, Venezia, 2011 (limitatamente ai film analizzati)
- Dispense (per esame di 6 cfu)
Orario
mercoledì ore 12:00-14:00 Aula 5 (Edificio Lettere)
giovedì ore 10:00-14:00 Aula Levi (ex Vetrerie Sciarra, via dei Volsci 122)
Periodo
Primo semestre. Data di inizio: 4 ottobre 2011
Ricevimento
Mercoledì h 14.00, stanza 112 (1°piano, Ex Vetrerie Sciarra)
joker66- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.02.11
- Messaggio n°33
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
grazie un ultima cosa..ha detto quali film sono da vedere e se il programma e'uguale per frequentanti o non frequentanti?
Carotina- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.06.11
- Messaggio n°34
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
non penso ci sia differenza tra frequentanti e non frequentanti, perchè a lezione non prende le firme e nella bibliografia non c'è scritto niente a riguardo. Per i film, penso siano quelli scritti nel testo che ho pubblicato sopra!
Cmq per sicurezza puoi mandargli una email!
Cmq per sicurezza puoi mandargli una email!
valefly- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 35
- Messaggio n°35
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
Sapete per caso se BERTETTO di solito mette appelli nella SESSIONE STRAORDINARIA di DICEMBRE per fuori corso,.. ??? grazie
americandollposse87- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 37
Località : Roma
- Messaggio n°36
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
quindi, ricapitolando, per 8 crediti (non frequentante) ex509 (sostituito con teoria e tecnica del linguaggi cinematografico), il modulo di Bertetto prevede:
Paolo Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010
- Paolo Bertetto (a cura di), L’interpretazione dei film, Marsilio, Venezia, 2011
- Dispense predisposte durante il corso, reperibili presso il Centro Copie Mirafiori.
- Un libro a scelta tra i seguenti: Antonio Costa, La dolce vita, Lindau, Torino, 2010
Veronica Pravadelli, Alfred Hitchcock Notorious, Lindau, Torino, 2007
Paolo Bertetto ( a cura di), David Lynch, Marsilio, 2010
ma, di preciso, i film da vedere invece, quali sono???
grazie
Paolo Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010
- Paolo Bertetto (a cura di), L’interpretazione dei film, Marsilio, Venezia, 2011
- Dispense predisposte durante il corso, reperibili presso il Centro Copie Mirafiori.
- Un libro a scelta tra i seguenti: Antonio Costa, La dolce vita, Lindau, Torino, 2010
Veronica Pravadelli, Alfred Hitchcock Notorious, Lindau, Torino, 2007
Paolo Bertetto ( a cura di), David Lynch, Marsilio, 2010
ma, di preciso, i film da vedere invece, quali sono???
grazie
valefly- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 35
- Messaggio n°37
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
ma perchè c'è una distinzione tra nf e freq?! (che poi oltre tutto è modulo vecchio..)
comunque.. io ho questa di biblio.. e l'ho vista anche anche qui in qualche "post" precedente..
- P. Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010.
- Dispense con saggi di Vanoye Goliot-Lété, Mulvey, Eisner, Bertetto.
ma se portate
- P. Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari, 2007.
NON dovete portare anche
- P. Bertetto (a cura di), L’interpretazione dei film, Marsilio, Venezia, 2003.
QUINDI??
comunque.. io ho questa di biblio.. e l'ho vista anche anche qui in qualche "post" precedente..
- P. Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010.
- Dispense con saggi di Vanoye Goliot-Lété, Mulvey, Eisner, Bertetto.
ma se portate
- P. Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari, 2007.
NON dovete portare anche
- P. Bertetto (a cura di), L’interpretazione dei film, Marsilio, Venezia, 2003.
QUINDI??
americandollposse87- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 37
Località : Roma
- Messaggio n°38
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
uhm....non credo ci sia distinzione tra freq. e non freq.
a sto punto dovremmo fare questa bibliografia?
P. Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010.
- Dispense con saggi di Vanoye Goliot-Lété, Mulvey, Eisner, Bertetto.
- P. Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari, 2007.
Un libro a scelta tra i seguenti: Antonio Costa, La dolce vita, Lindau, Torino, 2010
Veronica Pravadelli, Alfred Hitchcock Notorious, Lindau, Torino, 2007
Paolo Bertetto ( a cura di), David Lynch, Marsilio, 2010
a sto punto dovremmo fare questa bibliografia?
P. Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010.
- Dispense con saggi di Vanoye Goliot-Lété, Mulvey, Eisner, Bertetto.
- P. Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari, 2007.
Un libro a scelta tra i seguenti: Antonio Costa, La dolce vita, Lindau, Torino, 2010
Veronica Pravadelli, Alfred Hitchcock Notorious, Lindau, Torino, 2007
Paolo Bertetto ( a cura di), David Lynch, Marsilio, 2010
valefly- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 35
- Messaggio n°39
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
elzap ha scritto:Questo è per tutti i moduli:
- P. Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010.
- Dispense con saggi di Vanoye Goliot-Lété, Mulvey, Eisner, Bertetto.
ma se portate
- P. Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari, 2007.
NON dovete portare anche
- P. Bertetto (a cura di), L’interpretazione dei film, Marsilio, Venezia, 2003.
Questa cosa ancora non è chiara ai più, e all'esame si presenta gente che deve fare Bertetto in sostituzione di Maira e porta tutto questo materiale.
NO. Se dovete sostituirlo con Maira vi prenotate a "Teorie e tecniche di blabla" con Bertetto, e portate Macchina del cinema + Dispense + Metodologie.
Chi invece fa Analisi del Film (il suo corso ufficiale cioè) porta Macchina del cinema + Dispense + L'interpretazione
Fa appelli sia orali che scritti, 3 a sessione e un appello straordinario per soli laureandi (bisogna portare la ricevuta di prenotazione online della tesi, diceva che forse mette l'appello il 19 ottobre o giù di lì)
Le domande fatte finora sono sempre le stesse.
Analisi come interpretazione (ovvero il capitolo sull'ermeneutica)
e l'analisi di un film (NON sono tutti da fare, sono 8 quelli da studiare, ovvero: Quarto Potere, Finestra sul Cortile, Fino all'ultimo respiro, Susanna, M., Arancia Meccanica, Mulholland dr)
Uno penserebbe che è fissato con Mulholland dr, invece in due sessioni non l'ha mai chiesto, ha replicato 2 volte Quarto Potere, una volta la Finestra sul Cortile, e una volta Fino all'ultimo Respiro. E sempre la domanda sull'ermeneutica.
Per quelli di Analisi ha invece chiesto il capitolo 1, l'Identificazione dello spettatore, e un'altra volta il Racconto (capitolo 5)
Non vi fate angosciare da questo esame, cercate di essere un attimo svegli e furbi in quelle due ore di compito..
Ha millemila assistenti, il voto lo saprete solo alla verbalizzazione stessa la settimana dopo.
Se interessa vendo tutto il materiale fotocopiato e rilegato, altrimenti andate in biblioteca aula 205 alle vetrerie sciarra e prendetelo in prestito e fotocopiatevelo voi stessi, visto che spendere un occhio per una bibliografia che comprende SOLO materiale scritto dal prof stesso a me personalmente fa salire la bile agli occhi.
SCUSATEMI.. MA IN CONCLUSIONE CHE BIBLIOGRAFIA SI DEVE FARE???
.. americandollposse87 .. A me andrebbe bene anche questa xD :
P. Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010.
- Dispense con saggi di Vanoye Goliot-Lété, Mulvey, Eisner, Bertetto.
- P. Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari, 2007.
- Un libro a scelta tra i seguenti:
Antonio Costa, La dolce vita, Lindau, Torino, 2010
Veronica Pravadelli, Alfred Hitchcock Notorious, Lindau, Torino, 2007
Paolo Bertetto ( a cura di), David Lynch, Marsilio, 2010
americandollposse87- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 37
Località : Roma
- Messaggio n°40
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
allora, l'assistente mi ha detto che la bibliografia per noi ex 509 che facciamo analisi del film al posto di teoria e tecnica è questa: P. Bertetto, La macchina del cinema, Laterza, Roma-Bari, 2010.
- P. Bertetto (a cura di), L’interpretazione dei film, Marsilio, Venezia, 2003.
- P. Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari, 2007.
- Dispense con saggi di Vanoye Goliot-Lété, Mulvey, Eisner, Bertetto. (Le dispense si trovano presso il
Centro Copie Mirafiori, all'interno dell'edificio di Lettere accanto all'Ufficio Erasmus).
io però volevo capire se noi che lo diamo al posto di teoria e tecnica ci dobbiamo prenotare su infostud direttamente per analisi del film (ma per il corso di studi in arti e scienze dello spettacolo non c'è) oppure se per teoria e tecnica per poi sostenere comunque l'esame di analisi del film.
- P. Bertetto (a cura di), L’interpretazione dei film, Marsilio, Venezia, 2003.
- P. Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film, Laterza, Roma-Bari, 2007.
- Dispense con saggi di Vanoye Goliot-Lété, Mulvey, Eisner, Bertetto. (Le dispense si trovano presso il
Centro Copie Mirafiori, all'interno dell'edificio di Lettere accanto all'Ufficio Erasmus).
io però volevo capire se noi che lo diamo al posto di teoria e tecnica ci dobbiamo prenotare su infostud direttamente per analisi del film (ma per il corso di studi in arti e scienze dello spettacolo non c'è) oppure se per teoria e tecnica per poi sostenere comunque l'esame di analisi del film.
valefly- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 35
- Messaggio n°41
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
okkk!!! grazie mille!!!!!!!! perchè non ci stavo capendo + nulla
mi stavo chiedendo la stessa cosa.. l'assistente ci aveva detto su Analisi.. ma appunto su infostud non c'è, male che vada uno si prenota a tutti e 3 i moduli presenti e poi si specifica la cosa lì..
mi stavo chiedendo la stessa cosa.. l'assistente ci aveva detto su Analisi.. ma appunto su infostud non c'è, male che vada uno si prenota a tutti e 3 i moduli presenti e poi si specifica la cosa lì..
lorenzo.g- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.11
- Messaggio n°42
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
su infostud c'è basta che scrivi "Analisi del film" (ricerca per insegnamento)
valefly- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 35
- Messaggio n°43
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
TROVATO! grazie
ma quale sarebbe precisamente?! xD
ma quale sarebbe precisamente?! xD
lorenzo.g- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.11
- Messaggio n°44
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
valefly ha scritto:TROVATO! grazie
ma quale sarebbe precisamente?! xD
Credo quello dove c'è scritto lettere musica e spettacolo "analisi del film II" poi non so te che corso di laurea fai,io sono del dass quindi penso che vada bene quello.
lorenzo.g- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.11
- Messaggio n°45
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
Nessuno sa comè l esame e le domande che fa il professore?
valefly- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 35
- Messaggio n°46
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
lorenzo.g ha scritto:valefly ha scritto:TROVATO! grazie
ma quale sarebbe precisamente?! xD
Credo quello dove c'è scritto lettere musica e spettacolo "analisi del film II" poi non so te che corso di laurea fai,io sono del dass quindi penso che vada bene quello.
anche io, ma ne devo fare 8 cfu!!
potrebbe essere questo?! 247856 LETTERATURA, MUSICA E SPETTACOLO [L (DM 509/99) - ORDIN. 2007] (codice: 12350) ANALISI DEL FILM (cod. 111703 - L-ART/06 - cfu: 8, canale: NESSUNA CANALIZZAZIONE)O.O
COMUNQUE QUALCHE DOMANDA CHE HA FATTO STA INDIETRO NELLA CONVERSAZIONE!
americandollposse87- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 37
Località : Roma
- Messaggio n°47
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
anche io lo devo fare da 8 e vorrei darlo il 26 gennaio: credo che, in questo caso, (se anche tu lo dai il 26) l'esame da prenotare credo sia questo: 247856 LETTERATURA, MUSICA E SPETTACOLO [L (DM 509/99) - ORDIN. 2007] (codice: 12350) ANALISI DEL FILM (cod. 111703 - L-ART/06 - cfu: 8, canale: NESSUNA CANALIZZAZIONE)
americandollposse87- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 37
Località : Roma
- Messaggio n°48
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
esattamente lo stesso, yes!
valefly- Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 35
- Messaggio n°49
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
Per caso qualcuno ha riassunti su : P. Bertetto (a cura di), Metodologie di analisi del film ??? XD graziee
QUINDI CI PRENOTIAMO A QUESTO.. 247856 LETTERATURA, MUSICA E SPETTACOLO [L (DM 509/99) - ORDIN. 2007] (codice: 12350) ANALISI DEL FILM (cod. 111703 - L-ART/06 - cfu: 8, canale: NESSUNA CANALIZZAZIONE)?! okkk!
QUINDI CI PRENOTIAMO A QUESTO.. 247856 LETTERATURA, MUSICA E SPETTACOLO [L (DM 509/99) - ORDIN. 2007] (codice: 12350) ANALISI DEL FILM (cod. 111703 - L-ART/06 - cfu: 8, canale: NESSUNA CANALIZZAZIONE)?! okkk!
lorenzo.g- Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.11
- Messaggio n°50
Re: Introduzione al cinema - Bertetto
scusate ma bisongna specificare quanti crediti fai per le domande o sono uguali per tutti al di la dei crediti che porti?come funziona?Parlo di Analisi Del Film.
|
|