Nuovo FORO del D.A.S.S.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nuovo FORO del D.A.S.S.

Il Nuovo FORO del D.A.S.S. in versione 2.0

+5
elzap
LadyVendetta
Stella
Frizz
Harrys
9 partecipanti

Fondamenti di psicologia - Vezio Maria Ruggieri

Harrys
    Harrys

Fondamenti di psicologia - Vezio Maria Ruggieri Empty Fondamenti di psicologia - Vezio Maria Ruggieri

Messaggio  Harrys Gio Feb 10, 2011 3:06 pm

Ho l'esame il 17. Qualcuno sa dirmi com'è? Che domande fa? Grazie.
    Harrys
    Harrys

Fondamenti di psicologia - Vezio Maria Ruggieri Empty Re: Fondamenti di psicologia - Vezio Maria Ruggieri

Messaggio  Harrys Gio Feb 10, 2011 3:19 pm

Ho appena appreso che si può sostituire con Scrittura giornalistica di Ballardini!
    Ma è vero? Se sì (ponendo il caso effettuassi lo "scambio"), si possono verbalizzare anche gli altri 4 cfu di Ballardini come "a scelta"?
    Frizz

Fondamenti di psicologia - Vezio Maria Ruggieri Empty Re: Fondamenti di psicologia - Vezio Maria Ruggieri

Messaggio  Frizz Lun Mar 21, 2011 5:38 pm

uppeteeee

stesso dubbio: si può davvero sostituire con scrittura giornalistica?
    Qual'è la bibliografia per Psicologia per ex509?
    Stella
    Stella

Messaggio  Stella Ven Mag 06, 2011 1:20 pm

Ma in caso non passassi l'esame la settimana prossima, lo posso ridare poi a luglio anche se è nella stessa sessione ??

XD

I libri sono:

V. Ruggieri, L’identità in psicologia e teatro, Roma Magi 2001;
    V. Ruggieri, l’esperienza estetica. Fondamenti psicofisiologici per un’educazione estetica, Roma, Armando 1999;
    V. Ruggieri, Nella nona di Beethoven ( Sono dispense le trovi difronte alla facoltà di psicologia )

Io ho questi qui Very Happy
    LadyVendetta
    ADMIN FICHISSIMO!
    ADMIN FICHISSIMO!

Messaggio  LadyVendetta Mar Giu 07, 2011 11:59 pm

Harrys ha scritto:Ho appena appreso che si può sostituire con Scrittura giornalistica di Ballardini!
    Ma è vero? Se sì (ponendo il caso effettuassi lo "scambio"), si possono verbalizzare anche gli altri 4 cfu di Ballardini come "a scelta"?

SI Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy se pò fa Very Happy Very Happy Very Happy
    elzap
    elzap

Messaggio  elzap Mer Lug 13, 2011 2:57 pm

non ho trovato notizie prima dell'esame, e visto che l'ho fatto questa sessione lascio le mie impressioni sperando possano aiutare qualcuno

il materiale è tanto e pesante
    l'esame è un delirio
    sia nell'organizzazione che nell'esecuzione
    nel senso che si svolge a psicologia, tremila studenti di 10 moduli diversi
    non fa l'appello, fa scrivere su un foglio chi vuole fare l'esame
    e non segue manco l'ordine del foglio.. CHI VIENE?

l'esame va a culo, molto culo. Può capitare che chieda argomento a piacere e una domanda, 2 minuti e 30 e lode
    oppure che vada subito nello specifico e ti bocci secco!
    le domande che faceva ieri erano:
    differenze stanislavskij-diderot / cosa è l'identità / identificazione / prospettiva / ganci / controllo movimenti / quelle cose protometali / emozioni / le dispense della Nona Sinfonia

interrogano anche gli assistenti, ma è un paradosso (barzelletta rende meglio)
    Chi veniva bocciato o beccava un voto basso dall'assistente, contestava e si faceva interrogare dal prof un minuto dopo.. e veniva promosso, molti anche con 29/30 !
    le assistenti interrogano davvero, chiedono le cose del programma, e non come fa il prof che al 75% degli studenti (studentesse va) parla del suo laboratorio di teatro a psicologia.
    MI VERRA' A TROVARE?
    certo prof!
    COMPLIMENTI, TRENTA E LODE!

giuro, non ho romanzato nulla.

Insomma va a culo. Può chiedervi se il libro vi è stato utile
    (e tutti/e a dire che è stato utilissimo, qualcuna ha persino detto che ora ha un contatto più 'vero' con la sua identità.. )
    e darvi immediatamente la lode (giuro di nuovo)
    oppure farvi domande specifiche e capillari su cose come gli ultimi paragrafi del manuale da 400 pagine 'non si ricorda? è il secondo paragrafo del XVII capitolo..')

Una delle infinite cose che mi ha sconvolto ieri è stato l'atteggiamento degli studenti che 'ascoltano' il tuo esame.
    Ti si piazzano dietro sopra sotto accanto per sentire le domande
    alla cattedra non sei da solo col prof, ma hai studenti che ti stanno appiccicati, alcuni in piedi si appoggiano persino con le mani sulla tua sedia!
    dopo 3 anni di dass non pensavo di poter rimanere ancora sconvolto da qualcosa.

valefly
    valefly

Messaggio  valefly Mer Lug 13, 2011 5:57 pm

LadyVendetta ha scritto:
    Harrys ha scritto:Ho appena appreso che si può sostituire con Scrittura giornalistica di Ballardini!

SI Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy se pò fa Very Happy Very Happy Very Happy

L'HO SAPUTO PURE IO ADESSOOOOOO!!!! SI PUò FAREEEE!! Wink
    roronoa25

Messaggio  roronoa25 Gio Feb 16, 2012 8:30 pm

Sapete se è ancora possibile sostenere il suo esame o è "scaduto"?.
    Perchè dopo l'appello di metà gennaio non ha messo più nulla, e a me manca praticamente solo il suo esame. Alle mail nenache risponde...
    Un appello nella sessione straordinaria mi salverebbe la vita.
    Grazie
    silvietta

Messaggio  silvietta Gio Feb 16, 2012 8:56 pm

roronoa25 ha scritto:Sapete se è ancora possibile sostenere il suo esame o è "scaduto"?.
    Perchè dopo l'appello di metà gennaio non ha messo più nulla, e a me manca praticamente solo il suo esame. Alle mail nenache risponde...
    Grazie

Il professore non risponde alle mail..me lo ha detto a me che sono andata a parlarci durante un suo appello perchè era irrintracciabile! -.-'
    se vuoi contattarlo ti do il suo numero che mi ha dato perchè dice che comunica solo con quello...alle mail non risponde per principio..bah!

comunque sembra disponibile io ho lo stesso tuo problema anche se mi mancano più esami vorrei laurearmi a luglio perciò anche io necessito di un suo appello in sessione straordinaria, quando ci ho parlato mi ha detto che non pensava di farli ma appena gli ho spiegato della laurea sembrava disponibile a veniremi in contro perciò mi ha detto di ricontattarlo al suo numero.Quindi siccome io non l ho ancora fatto, se lo senti puoi dirgli che siamo più persone a richiedere questo benedetto appello straordinario..magari ci riesci...marzo-aprile..se lo senti puoi postare qui quello che ti dice?

in ogni caso io porverò a contattarlo ma ora sono impegnata a dare altri esami...

scusa se mi sono dilungata ma volevo spiegarti.. Embarassed

il suo numero è:06/49917512

non ho capito se bisogna chiamarlo il mercoledì mattina...tu prova...

facci sapere! Surprised
    silvietta

Messaggio  silvietta Gio Feb 16, 2012 8:57 pm

[quote="silvietta"]
    roronoa25 ha scritto:Sapete se è ancora possibile sostenere il suo esame o è "scaduto"?.
    Grazie

scusa ma te ti riferivi a Ruggieri vero? non a ballardini!
    roronoa25

Messaggio  roronoa25 Dom Feb 19, 2012 10:57 pm

Sì sì mi riferivo a Ruggieri Smile .
    Grazie mille della risposta, ora vedo se riesco a chiamarlo. Prova anche tu, sia mai non rispondesse.
    roronoa25

Messaggio  roronoa25 Gio Feb 23, 2012 4:11 pm

L'ho chiamato stamattina, metterà un appello in aprile, anche se non sa bene quando visto che deve sottoporsi ad un intervento...
    Comunque l'appello è confermato.
    silvietta

Messaggio  silvietta Ven Feb 24, 2012 6:21 pm

roronoa25 ha scritto:L'ho chiamato stamattina, metterà un appello in aprile, anche se non sa bene quando visto che deve sottoporsi ad un intervento...
    Comunque l'appello è confermato.

uuuuu! che bello! grazie mille! Very Happy ma ti ha detto anche quando di preciso? su infostud ancora non c è...
    roronoa25

Messaggio  roronoa25 Ven Feb 24, 2012 11:30 pm

Dice che non può saperlo ancora con precisione, ma dovrebbe metterlo a breve...
    silvietta

Messaggio  silvietta Sab Feb 25, 2012 4:04 pm

ok grazie! Smile
    FededeF

Messaggio  FededeF Ven Mar 02, 2012 4:21 pm

A chi lo aspettava... il Prof ha messo la data.. è il 23 aprile

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 01, 2024 4:14 am