In ogni caso, grazie davvero tanto per le risposte!
+27
Iside85
Nonfiniròmai
nana28286
stuntman mike
PiuKK
marcdx
Sahira
LadyVendetta
zoma
Vignettista
justkiara
lisy
lorenzo.g
hello kitty
jukebox
neuromancer
girasole
FlatEric
Lani
milai
LOIE
FranKubelik
valefly
higuita
chiccolina
Anakin
enzo
31 partecipanti
Esame informatica umanistica-Prof.Conti
justkiara- Messaggi : 41
- Messaggio n°76
Re: Esame informatica umanistica-Prof.Conti
Grazie mille! In realtà ho sentito il prof via mail perchè alla fine non ho fatto l'esame per un errore di scrittura sui moduli sul sito di scienze umanistiche. è stato molto disponibile e, anche se non esplicitamente, tra le righe abbiamo parlato degli appelli di settembre quindi deduco che dovrebbe esserci. Anche perchè DEVONO garantirci la possibilità di sostenere esami in quella sessione e non possono cambiare i programmi durante l'estate... Comunque, come sempre non ci resta che incrociare le dita!
Sahira- Messaggi : 19
- Messaggio n°77
ti faccio un in bocca al lupo enorme!
non avere paura di qst esame, il prof ti mette a tuo agio
l'unico problema è che essendo in tanti si perde una giornata intera!
a me ha chiesto:
-le teorie delle comunicazioni (il mondo digitale, gigliozzi,ci tiene);
-i tipi di cavi (il mondo digitale, gliele ho detti di mia iniziativa e mi è valso il 30);
-http (wikipedia , il mondo digitale, l'umanista informatico);
-word net (II mod dispense in inglese) ;
- i dizionari elettronici (come sopra);
- turing;
NB: l'umanista informatico l'ho trovato sotto forma di e-book perchè nelle librerie non c'era;
l'ipertesto l'ho fatto con word , ma se lo fai con front page sono più contenti
ciao ciao
a me ha chiesto:
-i tipi di cavi (il mondo digitale, gliele ho detti di mia iniziativa e mi è valso il 30);
- turing;
NB: l'umanista informatico l'ho trovato sotto forma di e-book perchè nelle librerie non c'era;
ciao ciao
- Messaggio n°78
Sahira ha scritto:ti faccio un in bocca al lupo enorme!
a me ha chiesto:
- turing;
ciao ciao
Grazie mille Sahira! Sono informazioni preziosissime!
Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te per tutto!
Ciao!
PiuKK- Messaggi : 8
- Messaggio n°79
qualcuno sa qualcosa relativamente alla data del 28 settembre? sulle pagine della bibliografia è citata come unica data di settembre oltre quella del 2 ma su infostud non risulta!
(per quanto riguarda l'ipertesto invece...dobbiamo solo crearne uno, senza badare all'argomento? perchè se si tratta solo dela struttura persino le "2-3 righe" di contenuto mi sembrano troppe! )
(per quanto riguarda l'ipertesto invece...dobbiamo solo crearne uno, senza badare all'argomento? perchè se si tratta solo dela struttura persino le "2-3 righe" di contenuto mi sembrano troppe! )
stuntman mike- Messaggi : 5
- Messaggio n°80
informatica umanistica
AIUTO !!!
Qualcuno saprebbe dirmi di preciso i moduli per 8 crediti e cosa si deve fare.
Qualcuno saprebbe dirmi di preciso i moduli per 8 crediti e cosa si deve fare.
FlatEric- Messaggi : 129
- Messaggio n°81
ciao!Sahira ha scritto:ti faccio un in bocca al lupo enorme!
a me ha chiesto:
- turing;
ciao ciao
non riesco a trovare L'umanista informatico.. visto che sono solo 2 capitoli potresti aiutarmi tu col tuo ebook?
- Messaggio n°82
ciao!
non riesco a trovare L'umanista informatico.. visto che sono solo 2 capitoli potresti aiutarmi tu col tuo ebook? [/quote]
spero di nn essere troppo in ritardo con la risposta : il libro l'ho trovato su google , l'ho scaricato e lo leggo con il programma calibre e-book management anche lui scaricato gratuitamente... nn ti so dare il link del libro perchè ho cambiato pc e nn ho la cronologia ma è stato facile. ho scritto su google tipo : l'umanista informatico e-book gratis et voilà! in bocca al lupo
non riesco a trovare L'umanista informatico.. visto che sono solo 2 capitoli potresti aiutarmi tu col tuo ebook? [/quote]
spero di nn essere troppo in ritardo con la risposta : il libro l'ho trovato su google , l'ho scaricato e lo leggo con il programma calibre e-book management anche lui scaricato gratuitamente... nn ti so dare il link del libro perchè ho cambiato pc e nn ho la cronologia ma è stato facile. ho scritto su google tipo : l'umanista informatico e-book gratis et voilà! in bocca al lupo
- Messaggio n°83
PiuKK ha scritto:
qualsiasi tema: dal calcio alle muffe del sottobosco.
prendi un articolo di giornale e fai copia e incolla
per quanto riguarda collegamenti e immagini quello dipende da te
anche perchè l'assistente ti chiede i passaggi che hai fatto
ciao
PiuKK- Messaggi : 8
- Messaggio n°84
Grazie mille!!
Spero bene, non sto messo benissimo (ho dovuto preparare quest'esame contemporaneamente ad altri due causa laurea "imminente")...qualcuno sa se normalmente le domande vengono fatte per argomento o per libro e se sono più improntati alle risposte 'aperte' o 'nozionistiche'? (chiaramente conosco le nozioni relative a codice binario, struttura del computer, sistemi operativi).
(comuque, se ti serve ancora, l'ebook lo trovi qui: http://www.apogeonline.com/libri/9788850311002/scheda )
Spero bene, non sto messo benissimo (ho dovuto preparare quest'esame contemporaneamente ad altri due causa laurea "imminente")...qualcuno sa se normalmente le domande vengono fatte per argomento o per libro e se sono più improntati alle risposte 'aperte' o 'nozionistiche'? (chiaramente conosco le nozioni relative a codice binario, struttura del computer, sistemi operativi).
(comuque, se ti serve ancora, l'ebook lo trovi qui: http://www.apogeonline.com/libri/9788850311002/scheda )
- Messaggio n°85
Fortunatamente sia il professore che gli assistenti prvilegiano il ragionamento... se non ricordi o ricordi male qualcosa ci si arriva insieme ragionandoci su( come dovrebbero essere tutti gli esami e tutti i professori). sul libro L'umanista informatico va più per capitoli e singole definizioni, rispetto al manuale grande che ha concetti espressi in maniera più discorsiva e con ragionamenti ampi( che io credevo anche un po' scontati ma non lo sono).
spero di essere stata utile!
spero di essere stata utile!
nana28286- Messaggi : 26
- Messaggio n°86
Grazie a tutti per le utilissime informazioni!!
Nonfiniròmai- Messaggi : 25
- Messaggio n°87
io avevo comprato i libri di Conti e...PUFF!!!...mi sparisce!!! Quindi? Falo'???
Iside85- Messaggi : 24
- Messaggio n°88
ciao, qualcuno sa dirmi se per quest' appello invernale Pascucci c'è ancora?
grazie!
grazie!
silvietta- Messaggi : 57
- Messaggio n°89
Iside85 ha scritto:ciao, qualcuno sa dirmi se per quest' appello invernale Pascucci c'è ancora?
grazie!
SI C è! ma di Fusi Daniele invece qualcuno ne sa qualcosa?? su infostud mi appaiono dei suoi appelli di informatica umanistica..
- Messaggio n°90
justkiara ha scritto:Ma le dispense sono considerabili da fare entrambe? nel senso... la parte in inglese è per il secondo modulo o sono entrambe anche per il primo?
ma scusate! io non vedo parti in inglese delle dispense! a che vi riferite??
Nonfiniròmai- Messaggi : 25
- Messaggio n°91
Nonfiniròmai ha scritto:io avevo comprato i libri di Conti e...PUFF!!!...mi sparisce!!! Quindi? Falo'???
AIUTOOOO
- Messaggio n°92
scusate non è che qualcuno potrebbe vendermi:
G. Gigliozzi, Introduzione all'uso del computer negli studi letterar, Milano, Paravia Bruno Mondadori, 2003
G. Gigliozzi, Introduzione all'uso del computer negli studi letterar, Milano, Paravia Bruno Mondadori, 2003
Ultima modifica di Iside85 il Gio Gen 19, 2012 6:06 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°93
scusate ma qualcuno deve fare 8 cfu da non frequentante? ma questo ipertesto...cos'è? cosa intende?? e poi...tutta quella bibliografia è importante? qualcuno avrà fatto l'esame...quel professore è un folle..il libro introduzione all'uso del pc è INCOMPRENSIBILE!
- Messaggio n°94
silvietta ha scritto:scusate ma qualcuno deve fare 8 cfu da non frequentante? ma questo ipertesto...cos'è? cosa intende?? e poi...tutta quella bibliografia è importante? qualcuno avrà fatto l'esame...quel professore è un folle..il libro introduzione all'uso del pc è INCOMPRENSIBILE!
guarda bene la bibliografia perchè non bisogna fare TUTTE le pagine dei due libri.
cmq ti mando un messaggio privato con la sintesi di "il mondo digitale"
anch' io devo fare l' esame quindi in bocca al lupo.
P.s.: un ipertesto è un documento fatto con Micr.World dove c'è un testo e cliccando su alcune parole puoi aprire altre pagine (come i siti web). Trovi tutorial di come si fa su internet
- Messaggio n°95
Iside85 ha scritto:silvietta ha scritto:scusate ma qualcuno deve fare 8 cfu da non frequentante? ma questo ipertesto...cos'è? cosa intende?? e poi...tutta quella bibliografia è importante? qualcuno avrà fatto l'esame...quel professore è un folle..il libro introduzione all'uso del pc è INCOMPRENSIBILE!
guarda bene la bibliografia perchè non bisogna fare TUTTE le pagine dei due libri.
cmq ti mando un messaggio privato con la sintesi di "il mondo digitale"
anch' io devo fare l' esame quindi in bocca al lupo.
P.s.: un ipertesto è un documento fatto con Micr.World dove c'è un testo e cliccando su alcune parole puoi aprire altre pagine (come i siti web). Trovi tutorial di come si fa su internet
si delle pagine lo so..ma sono cmq tante, per l'ipertesto anche io pensavo che fosse quello ma poi ho capito che mi sa che bisogna farlo in linguaggio html e quindi non cliccando solamente con il tasto destro e fare crea collegamento ipertestuale...
cmq grazie mille per i riassunti!
- Messaggio n°96
hey posso avere anch'io quei riassunti?? )
FededeF- Messaggi : 62
- Messaggio n°97
Ho capito che Conti non fa più esami, ma su Infostud non c'è neanche più Pascucci
L'unica Informatica Umanistica che trovo è quella di Daniele Fusi ma il suo programma a parte che risale al 2008 è infinito.... sapete dirmi qualcosa? Pascucci farà esami a giugno? O devo preparare Fusi? HEEEELP
L'unica Informatica Umanistica che trovo è quella di Daniele Fusi ma il suo programma a parte che risale al 2008 è infinito.... sapete dirmi qualcosa? Pascucci farà esami a giugno? O devo preparare Fusi? HEEEELP
LadyVendetta- ADMIN FICHISSIMO!
- Messaggio n°98
Non vorrei generare confusione ma da quello che so Pascucci non c'è più e non fa più esami. Informatevi bene ragazzi
Se so qualcosa in più lo posto qui.
Se so qualcosa in più lo posto qui.
- Messaggio n°99
Bisogna farlo con Lariccia.
Sta tenendo un corso che è iniziato da poco!
Lunedì 18-20 aula D
Mercoledì 18-20 aula Levi
Sta tenendo un corso che è iniziato da poco!
Lunedì 18-20 aula D
Mercoledì 18-20 aula Levi
FededeF- Messaggi : 62
- Messaggio n°100
Grazie Lady e grazie Flat ma Lariccia quest'anno ha una bibliografia che fa venire la pelle d'oca oltre che è solo da 6 cfu mentre io essendo ex 509 dovrei farne 8... Ci sono bibliografie degli scorsi anni ancora valide che voi sappiate o un altro Prof con cui fare l'esame?
|
|