Nuovo FORO del D.A.S.S.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nuovo FORO del D.A.S.S.

Il Nuovo FORO del D.A.S.S. in versione 2.0

3 partecipanti

Esame Senici - "Don Giovanni" di Mozart

nana28286
    nana28286

Esame Senici - "Don Giovanni" di Mozart Empty Esame Senici - "Don Giovanni" di Mozart

Messaggio  nana28286 Ven Feb 04, 2011 5:28 pm

Salve,
    per caso qualcuno sa che domande aveva presentato Senici nei precedenti appelli per questo modulo d'esame?
    grazie!
    LadyVendetta
    ADMIN FICHISSIMO!
    ADMIN FICHISSIMO!

Esame Senici - "Don Giovanni" di Mozart Empty Re: Esame Senici - "Don Giovanni" di Mozart

Messaggio  LadyVendetta Ven Feb 04, 2011 5:34 pm

quando l'ho fatto chiese il primo capitolo del De van. o l'ottavo(si poteva scegliere) e poi c'erano delle domande sul libretto,chiedeva di descrivere in maniera molto aperta le arie più importanti che lui aveva indicato Smile
    nana28286
    nana28286

Esame Senici - "Don Giovanni" di Mozart Empty Re: Esame Senici - "Don Giovanni" di Mozart

Messaggio  nana28286 Ven Feb 04, 2011 6:05 pm

Grazie!
    Ma quali sn queste arie te le ricordi? perchè io nn sn frequentante...spero che lui abbia delle domande di riserva per me e gli altri.
    Ma sono così poche le domande? Very Happy
    LadyVendetta
    ADMIN FICHISSIMO!
    ADMIN FICHISSIMO!

Messaggio  LadyVendetta Ven Feb 04, 2011 7:46 pm

Per i frequentanti sono 3 per i non freq. sono due Smile le arie non me le ricordo di preciso se però vai su wikipedia te le elenca tutte ne sono(mi pare!) 12 in tutto tra il primo e il secondo,sono poche le domande ma ti fanno spaziare molto inoltre non mette arie difficili Smile e lascia molto spazio all'aspetto critico puoi scrivere quello che vuoi in pratica!
    LadyVendetta
    ADMIN FICHISSIMO!
    ADMIN FICHISSIMO!

Messaggio  LadyVendetta Ven Feb 04, 2011 8:10 pm

Ho scritto una cavolata XD per i non frequentanti le domande sono 4!!
    nana28286
    nana28286

Messaggio  nana28286 Ven Feb 04, 2011 9:17 pm

Grazie mille per tutte le informazione!! Smile
    Lani
    Lani

Messaggio  Lani Lun Feb 07, 2011 12:33 pm

Quasi sicuramente ci sarà "Madamina il catalogo è questo", è fissato con quell'aria e quando ho dato l'esame io l'aveva chiesta.
    L'altra mi pare fosse "Là ci darem la mano"...si, era proprio quella. A lui penso piaccia che voi mettiate riferimenti ad alcuni video di quelle arie visti in classe, descrivendo anche le differenze delle messinscene dei vari registi e degli interpreti (aspetto visivo più che altro, tipo ce ne sono alcuni in chiave moderna)
    nana28286
    nana28286

Messaggio  nana28286 Mar Feb 08, 2011 1:20 am

Grazie Lani!
    Spero solo che nn pretenda le stesse cose dai non frequentanti! XD
    Cmq domani, dopo l'esame, vengo a postare le domande! Wink
    Lani
    Lani

Messaggio  Lani Mar Feb 08, 2011 12:05 pm

Non lo so però ti consiglio di guardarti le rappresentazioni del Don Giovanni su you tube (Peter Sellars, Calixto Bieito, Kusej, Peter Brook), almeno le arie più importanti...se sai queste cose è facile beccarsi un bel 30 Smile
    nana28286
    nana28286

Messaggio  nana28286 Mar Feb 08, 2011 9:38 pm

Lani troppo tardi, alle 10 stavo già all'uni! Cmq grazie lo stesso!
    Allora le domande per i non frequentanti sono 4 e le ore a disposizone sono 2.
    1. Parla dell'opera metastasiana (cap 4) e del cap 5 (dal neoclassicismo all'opera romantica).
    2. "notte e giorno a faticar"
    3. "là ci darem la mano"
    4. "Venite pur avanti,vezzose mascherette! / È aperto a tutti quanti: viva la libertà!"
    Ovviamente più collegamenti fate col resto dell'opera, cn Mozart, cn il contesto storico-culturale, più alto sarà il voto!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 01, 2024 8:39 am