Nuovo FORO del D.A.S.S.

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nuovo FORO del D.A.S.S.

Il Nuovo FORO del D.A.S.S. in versione 2.0

4 partecipanti

esami triennale

Peddy

esami triennale Empty esami triennale

Messaggio  Peddy Mer Feb 22, 2012 6:26 pm

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...è un po di anni che avevo lasciato l universita ma vorrei ricominciare...andando su infostud e cercando esami per il mio corso di studio ARTI E SCIENZE DELLO SPETTACOLO [L (DM 509/99)] noto che gli esami sono divisi per corso di studio e per il nostro ce ne sono davvero pochi.
    Quindi mi chiedo se devo solo considerare solo gli esami con scritto il mio corso di studio ( come nell immagine allegata) o posso, come facevo un tempo fare esame che ne sò di storia basandomi sul codice M-STO/02 Storia moderna Storia moderna?
    spero di essermi spiegata....
    poi volevo sapere professori tipo:
    pieroni
    scudero
    ottai
    frova
    che fine hanno fatto?
    grazie

https://i.servimg.com/u/f49/17/29/89/21/cattur11.png
    Peddy

esami triennale Empty Re: esami triennale

Messaggio  Peddy Mer Feb 22, 2012 8:49 pm

aiutoooooooooo vi pregooooooooo!!!!!!!!!
    FededeF

Messaggio  FededeF Gio Feb 23, 2012 5:34 pm

Ciao Peddy, anche io sono ex509 ed ho ricominciato a luglio scorso dopo 3 anni d'assenza...
    Da come ho capito il tuo codice di corso deve essere lo 00606 come me! Cmq tranquilla, puoi fare anche altri esami che non siano dello 00606, l'importante è che li hai nel piano di studi... io ad esempio ho fatto esami con Testa, Pasquale, Caldiron... che infostud non mi riconosceva come scelta!

Eeeee... di Prof ne sono cambiati tanti!!!
    Peddy

Messaggio  Peddy Gio Feb 23, 2012 5:52 pm

ti ringrazio tanto...finalmente un po solidarietà .... non mi trovo proprio!!!!per quanto riguarda il il piano di studi si puo sempre cambiare no?anche se si è part time?
    FededeF

Messaggio  FededeF Gio Feb 23, 2012 6:06 pm

Il piano di studi puoi cambiarlo ogni anno...
    Qui ci sono le regole valide per quest'anno http://www.filesuso.uniroma1.it/?q=node/302 nelle prima parte sotto la voce PIANI DI STUDIO EX 509/99, però la data per consegnarlo è scaduta il 17 febbraio, io neanche causa neve sono riuscita a venire a Roma (io sono fuori sede), e quindi mi attengo a quello dell'anno precedente.
    Sempre nel link, alla voce Modulistica/Lauree Triennali/arti e scienze dello spettacolo c'è il Piano di studi che ti riguarda... Visto che da come ho capito l'anno scorso non lo hai presentato segui gli esami che ti indica questo piano di studi, poi per quelli a scelta deciderai alla prossima consegna!

Se le regole per i part time sono diverse onestamento non lo so, ma visto che non c'è nessun chiarimento in merito sul sito penso proprio di no...

Qualsiasi cosa ti serve, chiedi pure... anche io all'inizio con tutte le novità mi sono trovata sfasata!!
    Peddy

Messaggio  Peddy Gio Feb 23, 2012 8:01 pm

ma tu negli anni di pausa hai continuato a pagare come me?
    FededeF

Messaggio  FededeF Gio Feb 23, 2012 9:52 pm

Si, purtroppo si ... perchè pensavo ogni inizio anno accademico di ricominciare e invece poi per vari motivi non facevo mai esami. In pratica l'ultimo esame lo feci nell'ottobre 2007 per poi riprendere nel luglio 2011.. Ben 4 anni di riflessione e soldi regalati!
    Comunque ho deciso di non passare al part-time perchè in quel caso potevo fare da un minimo di 20 ad un massimo di 40 cfu l'anno e considerando che a me quando ho ripreso ne mancavano oltre 100 di cfu, me li avrebbero spalmati su minimo tre anni e avrei dovuto pagare tasse ancora per tre anni, calcolando che la percentuale che ti tolgono con il part time è davvero ridicola e solo sulla 2 rata non valeva la pena! Perchè se mai dovessi riuscire a recuperare prima di quello che loro prevedono, devi comunque pagare continuare a pagare!! Invece così sto recuperando gli esami persi e se tutto va bene a ottobre chiedo la tesi!
    Peddy

Messaggio  Peddy Gio Feb 23, 2012 10:21 pm

mamma mia quanto anche a me quanto mi costerà!!!purtoppo io la vedo dura per me...non riesco mai a concludere, ora sto provando a preparare esami ma nn pagando le tasse ...se mi sento pronta mi mettero al pari con esse.
    ti ringrazio ancora tanto e ti faccio i miei imbocca al lupo!!!
    Ciao a presto
    FededeF

Messaggio  FededeF Gio Feb 23, 2012 10:58 pm

L'unico consiglio che posso darti è di non fare l'errore che ho fatto io... cercavo di preparare 6/7 esami insieme nell'illusione di fare un gran recupero, ma poi non davo neanche mezzo esame...
    Scaricati il Piano di studi che ti ho linkato, parti da un esame e dedicati solo a quello! Poi passa oltre, uno per uno ti rimetti in paro, tranquilla!
    Se vuoi chiedermi qualcosa su Prof, esami, bibliografie o quant'altro chiedi pure tramide mess privato!!
    A presto!!
    lisy
    lisy

Messaggio  lisy Ven Feb 24, 2012 12:35 pm

Ciao peddy! guarda posso dirti che pieroni e scudero non insegnano più!quindi devi sostituire i loro esami con quelli di arte contemporanea (ti dico solo che io son andata a sbattere con alcuni prof di lettere, visto che ora siamo unificati, per fare qualche modulo 1 po diverso..)
    Per quanto riguarda l'ottai invece lei è presentissima c è ancora!il 29 febbraio tiene un esame Wink questo è quello che so!Cmq ben tornata e buono studio! I love you
    neuromancer
    neuromancer

Messaggio  neuromancer Sab Feb 25, 2012 3:42 am

vi conviene passare al tempo parziale ed evitare di pagare di più perché siete fuoricorso.
    così com'è vi spennano per finanziare il loro servilismo.
    FededeF

Messaggio  FededeF Sab Feb 25, 2012 8:51 pm

Si, ma la percentuale di "sconto" è davvero ridicola.. il 10% SOLO sulla seconda rata il primo anno e il 20% il secondo anno... Poi gli anni che devi pagare li decidono loro, quindi recuperano abbondantemente quella piccola gentilezza!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 01, 2024 3:07 am