+11
loux
TA_
Biancaneve
Nymeria
Iside85
Satine
machy7
Gian
Sogno...
americandollposse87
Paolo89
15 partecipanti
Esame Storia Themelly
Paolo89- Messaggi : 39
- Messaggio n°1
Esame Storia Themelly
Leggendo nel vecchio forum mi sono ritrovato varie persone che consigliavano questo professore per l'esame di storia o comunque da sfruttare come esame a scelta. Chi mi può consigliare meglio?
americandollposse87- Messaggi : 74
- Messaggio n°2
Re: Esame Storia Themelly
io ancora non l'ho data storia, ma sicuramente themelly sarà meglio di frajese...poco ma sicuro.
Sogno...- Messaggi : 63
- Messaggio n°3
Ciao Paolo...io ho dato l'esame di storia con Themelly...il prof non è male,basta studiare le linee generali,non boccia facilmente,anzi. Al contrario l'assistente (un pò avanti negli anni)è molto puntiglioso e sarebbe bene evitarlo.
ps in ogni caso il prof. non fa esami di storia moderna ma di Storia dell'età dell'illuminismo,quindi se lo vuoi fare con lui (te lo consiglio,il programma è anche poco) sostituiscilo sul piano di studio!
ps in ogni caso il prof. non fa esami di storia moderna ma di Storia dell'età dell'illuminismo,quindi se lo vuoi fare con lui (te lo consiglio,il programma è anche poco) sostituiscilo sul piano di studio!
Paolo89- Messaggi : 39
- Messaggio n°4
grazie per le risposte, parlando con qualcuno durante gli esami mi hanno detto che chi frequenta il corso l'esame lo si fa scritto a casa! In ogni caso mi basta che sia abbastanza tranquillo per il resto non mi pesa studiare.
Gian- Messaggi : 29
- Messaggio n°5
io provo a farlo il 31, anche se non ho studiato per niente...mi basta superarlo.
in ogni caso ti chiederei di approfondire questo discorso dell'esame scritto da casa...
in ogni caso ti chiederei di approfondire questo discorso dell'esame scritto da casa...
Gian- Messaggi : 29
- Messaggio n°6
io non l'ho più fatto l'esame, devo farlo il 28...se qualcuno l'avesse fatto in questi giorni perfavore scriva com'è, cosa chiede...
e ritorno anche sull'esame scritto per i frequentanti, se ne sapete qualcosa parlate, grazie...
e ritorno anche sull'esame scritto per i frequentanti, se ne sapete qualcosa parlate, grazie...
machy7- Messaggi : 42
- Messaggio n°7
Qualcuno ha fatto quest'esame? Cosa chiede?
Satine- Messaggi : 69
- Messaggio n°8
Io dovrei dare 8 crediti di storia moderna abbastanza urgentemente.
Avevo cominciato a studiare Pitocco ma Pitocco è irreperibile!
Che dite mi butto su Themelly?
Avevo cominciato a studiare Pitocco ma Pitocco è irreperibile!
Che dite mi butto su Themelly?
Iside85- Messaggi : 24
- Messaggio n°9
scusate qualcuno sa gli argomenti dell esonero di domani? grazie
machy7- Messaggi : 42
- Messaggio n°10
Ragazzi aiutatemi...che domande fa Themelly?E' un botto di roba da studiare,io ho 8 cfu!
- Messaggio n°11
Tra i mille moduli di Themelly il 28 settembre è previsto anche "Cos'è la storia? A che serve la storia?" che se non sbaglio teneva Pitocco.
Chi mi sa dire dove reperire il programma di questo modulo?
Io ho trovato quello di Pitocco in cui si richiede il libro "saggio storico di Marc Bloch" ma è introvabile!
Chi mi sa dire dove reperire il programma di questo modulo?
Io ho trovato quello di Pitocco in cui si richiede il libro "saggio storico di Marc Bloch" ma è introvabile!
- Messaggio n°12
Help help help!
Chi fa l'esame il 5 ottobre?
Com'è il prof?
Chi fa l'esame il 5 ottobre?
Com'è il prof?
Nymeria- Messaggi : 87
- Messaggio n°13
io lo vorrei fare il 5 ottobre... sempre che riesca a prepararlo dopo l'altro esame che ho il 27. Ma lui cosa chiede, com è? Devo fare 6 crediti...
- Messaggio n°14
Soni@ ha scritto:io lo vorrei fare il 5 ottobre... sempre che riesca a prepararlo dopo l'altro esame che ho il 27. Ma lui cosa chiede, com è? Devo fare 6 crediti...
Sono nella tua stessa situazione. Ho un esame il 28 e poi devo preparare questo! Ce la si può fare?
- Messaggio n°15
Satine ha scritto:Soni@ ha scritto:io lo vorrei fare il 5 ottobre... sempre che riesca a prepararlo dopo l'altro esame che ho il 27. Ma lui cosa chiede, com è? Devo fare 6 crediti...
Sono nella tua stessa situazione. Ho un esame il 28 e poi devo preparare questo! Ce la si può fare?
Daiiiiii... ce la possiamo fare (speriamo)!!! Più che altro quello che mi sembra più impegnativo è storia delle mentalità
- Messaggio n°16
Soni@ ha scritto:Satine ha scritto:Soni@ ha scritto:io lo vorrei fare il 5 ottobre... sempre che riesca a prepararlo dopo l'altro esame che ho il 27. Ma lui cosa chiede, com è? Devo fare 6 crediti...
Daiiiiii... ce la possiamo fare (speriamo)!!! Più che altro quello che mi sembra più impegnativo è storia delle mentalità
E ricordare tutti gli avvenimenti della storia moderna! Ma storia delle mentalità è decisamente un incubo
- Messaggio n°17
Satine ha scritto:Soni@ ha scritto:Satine ha scritto:Soni@ ha scritto:io lo vorrei fare il 5 ottobre... sempre che riesca a prepararlo dopo l'altro esame che ho il 27. Ma lui cosa chiede, com è? Devo fare 6 crediti...
E ricordare tutti gli avvenimenti della storia moderna! Ma storia delle mentalità è decisamente un incubo
ok, adesso mi scoraggio XD ma sai se ci saranno altre date che so, per metà ottobre?
- Messaggio n°18
Nymeria ha scritto:Satine ha scritto:Soni@ ha scritto:Satine ha scritto:Soni@ ha scritto:io lo vorrei fare il 5 ottobre... sempre che riesca a prepararlo dopo l'altro esame che ho il 27. Ma lui cosa chiede, com è? Devo fare 6 crediti...
ok, adesso mi scoraggio XD ma sai se ci saranno altre date che so, per metà ottobre?
Dai dai proviamoci! Da infostud mi risulta che l'appello del 5 ottobre sia l'ultimo. Sigh
- Messaggio n°19
Satine ha scritto:
Dai dai proviamoci! Da infostud mi risulta che l'appello del 5 ottobre sia l'ultimo. Sigh
però... sempre tutti insieme!!! ç_ç
Biancaneve- Messaggi : 46
- Messaggio n°20
Oddiooooooooooooooo stò a pezzi! solo voi potete capirmi!
Anche io ho mercoledì 8cfu con caldiron e il 5 ottobre 8 cfu con themelly...ce la farò? tentar non nuoce!!!!!
Anche io ho mercoledì 8cfu con caldiron e il 5 ottobre 8 cfu con themelly...ce la farò? tentar non nuoce!!!!!
- Messaggio n°21
ma voi siete riusciti a studiare almeno qualcosina? io non sono neanche riuscita a leggere mezza pagina, solo pochissimo di storia delle metalità, il resto è buio assoluto!
- Messaggio n°22
Io ho letto per bene la storia in generale.......Ma nonostante l'abbia letta "per bene" non ricordo assolutamente nulla!
E' impossibile ricordate nomi e date di quasi 400 anni di storia. Vi pare?
E' impossibile ricordate nomi e date di quasi 400 anni di storia. Vi pare?
Biancaneve- Messaggi : 46
- Messaggio n°23
IO ho letto sui riassuntini a fine capitoli!
Ma non ci sono argomenti della storia in generale che chiede sempre? così uno si fa solo quelli...secondo me l'illuminismo è un ever green!
Ma non ci sono argomenti della storia in generale che chiede sempre? così uno si fa solo quelli...secondo me l'illuminismo è un ever green!
- Messaggio n°24
Per chi porta i moduli sull'illuminismo penso proprio lo chieda. Ma per gli altri non saprei...gli argomenti sono tantissimi
TA_- Messaggi : 34
- Messaggio n°25
Dunque io ho fatto l'esame con Themelly l'anno scorso.
E' appassionato di riforma e controriforma, quindi fatele perché le chiedeva spesso.
Studiate il manuale di storia di base perché quello lo chiede, almeno quando sono andata io partica da lì, poi ovviamente anche i saggi, però, almeno quella volta, chi non sapeva il manuale di storia era bocciato senza nemmeno una domanda sui saggi.
In bocca al lupo!
E' appassionato di riforma e controriforma, quindi fatele perché le chiedeva spesso.
Studiate il manuale di storia di base perché quello lo chiede, almeno quando sono andata io partica da lì, poi ovviamente anche i saggi, però, almeno quella volta, chi non sapeva il manuale di storia era bocciato senza nemmeno una domanda sui saggi.
In bocca al lupo!
|
|